La torta al limone di appena 70 calorie, si cuoce in 2 minuti e mezzo: è morbidissima e fresca!

La torta di avena, yogurt e limone è decisamente sorprendente, è così golosa e fresca perfetta da gustare in estate.
Si scioglie deliziosamente in bocca, avvolgendo il palato con il suo gusto agrumato regalando una soddisfazione piena e intensa.

Potete mangiarla quando più preferite, perché non esiste un momento adatto per farlo, in altre parole ogni occasione può essere quella giusta e, se avete ospiti, li lascerete a bocca aperta. Inoltre, è un dessert estremamente salutare e ipocalorico che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato. Si prepara con la farina di avena, quindi è un dessert proteico e ricco di fibre.

La preparazione è facilissima, senza contare che per la cottura non dovrete nemmeno accendere il forno, basterà avere il forno a microonde.

La ricetta della torta di avena, yogurt e limone: si cuoce in 2 minuti e mezzo in forno a microonde!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti e 30 secondi
Tempo totale: circa 17 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 70 a fetta

Ingredienti

  • 60 gr di farina di avena in polvere
  • 30 gr di yogurt greco + q.b.
  • 30 ml di latte
  • 5 gr di lievito
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero di canna, maltitolo o eritritolo)
  • 1 cucchiaino abbondate di estratto di limone
  • 1 uovo
  • 1 scorza grattugiata di limone

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite la farina di avena in una scodella, aggiungete il lievito, 30 gr di yogurt greco, il latte, l’estratto di limone, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di canna, maltitolo o eritritolo) e l’uovo.
  2. Adesso mescolate adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Ora foderate con carta apposita uno stampo dal diametro di 10×12 centimetri (oppure 10×13), dopodiché versateci il vostro impasto.
  4. Infine mettete a cuocere in forno a microonde per 2 minuti e 30 secondi a una temperatura di 70 W. Al termine lasciate raffreddare completamente la torta, rimuovetela dalla stampo, guarnitela con dello yogurt greco e la scorza grattugiata di limone.

Note e consigli

Se preferite cuocere la torta nel forno classico impostare una temperatura di 180°C e lasciate andare per circa 15 minuti. Per la preparazione della torta di avena, yogurt e limone potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurt e limonetorta di avena e limone
Commenti (0)
Aggiungi Commento