La cena con tante proteine e fibre per aumentare la massa muscolare: è la mia preferita | Solo 195 Kcal!

La frittata di zucchine e avena è una vera delizia, pensate che la potrete consumare a colazione, a merenda, a pranzo oppure a cena. Ogni momento è quello giusto per concedersene una fetta.

Sicuramente, grazie a questa ricetta potrete rendere più interessanti questi ortaggi. Infatti, questo è un piatto estremamente ricco di gusto che non si può non apprezzare e soprattutto non amare, tanto è vero che non farete in tempo a portarla a tavola che finirà in pochissimi minuti.

Tra l’altro, renderà estremamente felici coloro che ci tengono a mantenersi in forma e sono perennemente a dieta, perché per una volta potranno stuzzicare il palato, gustandosi una pietanza saporita e appagante. Inoltre, la preparazione non è né troppo complicata né troppo impegnativa.

La ricetta della frittata di zucchine e avena: proteica, più buona e nutriente!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo dei fiocchi di avena e della zucchina: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-11 minuti
Tempo totale: 40 minuti circa
Porzioni: 5 fette
Calorie: 195 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • 3 uova
  • 160 ml di latte
  • un filo di olio evo
  • una manciata di formaggio grattugiato tipo galbanino light (circa 90 gr)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena in una scodella, aggiungete il latte, mescolate con un cucchiaio e lasciate riposare per 10 minuti.
  2. Spuntate la zucchina, grattugiatela in un contenitore, salatela, mescolatela bene e lasciatela riposare 10 minuti per farla spurgare.
  3. Adesso rompete le uova in una ciotola, sbattetele adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano e tenetele per un attimo da parte.
  4. Ora strizzate le zucchine dalla loro acqua, riponetele in una boule, aggiungete i fiocchi di avena ammollati nel latte, le uova e il formaggio grattugiato e mescolate per ottenere un composto liscio, omogeneo e morbido.
  5. Infine versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, distribuiteci l’impasto, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per 5-6 minuti su ambo i lati.
  6. Una volta che la vostra frittata sarà bella dorata potete portarla in tavola e servirla!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di zucchinefrittata di zucchine e avenaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento