Sono una nutrizionista e questa è una delle migliori cene da gustare la sera | Solo 150 Kcal!

Il pane tascabile alla piastra ripieno di pollo è gustoso e una ricetta sfiziosa che vi piacerà veramente tanto.
Sicuramente è la scelta ideale per una colazione o una merenda salata, oltre che da preparare anche per cena.

Inoltre, se volete uno stuzzichino diverso dal solito da presentare ai vostri ospiti per un aperitivo, senza ombra di dubbio, questo ottimo pane è una delle scelte migliori. Ottimo anche a dieta perché è una pietanza completa dal punto di vista nutrizionale e a basso contenuto calorico, solo 150 calorie a pezzo, ma se ne consiglia di mangiarne 2 a pasto per completare l’apporto calorico. La preparazione è molto semplice e e non vi peserà affatto mettervi al lavoro, anzi, vi divertirete ad impastare e subito dopo a farcire. Dovrete solo iniziare prima perché l’impasto del pane e il pollo dovrà riposare per un po’!

La ricetta del pane tascabile alla piastra ripieno di pollo, buono e gustoso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo dell’impasto: 1 ora e 10 minuti
Tempo di riposo del pollo: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 55 minuti
Porzioni: 10 pezzi
Calorie: 150 a pezzo 

Ingredienti

  • 100 gr di farina integrale
  • 100 gr di farina per tutti gli usi
  • 1 petto di pollo
  • 80 gr di yogurt bianco
  • 50 gr di maionese light
  • 2 gr di lievito
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 125 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere (oppure 1 spicchio d’aglio tritato)
  • 0,5 di cucchiaino di peperoncino in polvere (facoltativo)
  • Qualche fetta di pomodoro
  • Qualche fetta di cipolla
  • Qualche foglia di lattuga
  • Qualche cucchiaio di olio evo
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite la farina integrale in una scodella, aggiungete la farina per tutti gli usi, il sale e il lievito e mescolate adeguatamente.
  2. Adesso unite l’acqua, mescolate per farla riassorbire, impastate a mano per 10 minuti sino ad ottenere un panetto, copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare 1 ora.
  3. Nel frattempo tagliate il petto di pollo a dadini, conditelo in un piatto, insaporitelo con l’aglio in polvere, il peperoncino, il sale, il pepe e un filo di olio evo, mescolate a lasciate riposare almeno 30 minuti.
  4. Trascorsa un’ora, riprendete il panetto, adagiatelo sul piano da lavoro, schiacciatelo per far fuoriuscire l’aria, dividetelo in 5 parti uguali, arrotolate, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare per altri 10 minuti.
  5. Ora infarinate leggermente il piano da lavoro, adagiateci sopra un panetto alla volta, infarinatelo e stendetelo con il mattarello conferendogli una forma ovale e non troppo spessa (tipo una pinza).
  6. Fatto questo fate preriscaldare una griglia a fuoco medio-alto, trasferiteci una base per volta, lasciate cuocere a fiamma medio-bassa, quando la base si gonfia, voltate e cuocete fino a doratura su ambo i lati.
  7. Impilate il vostro pane l’uno sull’altro, tagliateli a metà al centro (così da avere 10 pezzi). Vedrete che si apriranno come se fossero delle tasche per aggiungerci il ripieno.
  8. Ora versate un po’ di olio evo in una padella antiaderente, inserite il pollo lasciato riposare precedentemente, mescolate e lasciatelo rosolare alla perfezione.
  9. Versate lo yogurt in una scodellina, unite la maionese light, il succo di limone, il miele e il sale e mescolate bene per ottenere una salsa cremosa.
  10. Infine farcite i vostri panini con un cucchiaio di salsa, due fette di pomodoro, la lattuga, la cipolla affettata e il pollo rosolato in padella e portatelo in tavola.

Note e consigli

Potete riporre il pane tascabile in un sacchetto per alimenti a chiusura ermetica e consumarlo in 2-3 giorni, riscaldandolo un po’ prima di consumarlo. Si consiglia di consumarne 2 a pasto per completare l’apporto calorico della cena (circa 300 calorie) in una dieta per perdita di peso! Per la preparazione del pane tascabile ripieno potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane tascabilericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento