Burger di zucchine (solo 85 calorie), me li ha fatti provare qualche settimana fa mia suocera: con 1 solo uovo e senza pangrattato!

I burger di zucchine sono estremamente nutrienti, saporiti e genuini, tanto è vero che piaceranno anche ai bambini. Infatti, con questa ricetta questi ortaggi saranno amati praticamente da tutti. Quindi, mangerete un piatto sano che non vi priverà assolutamente di un piccolo tocco di sfiziosità, il quale comunque a tavola non deve mai mancare per riuscire a rendere il pasto più appetitoso e speciale. La prima volta me li ha fatti assaggiare mia suocera e qui potete seguire il suo sito Pane e Mortadella per altre ricette sfiziose e della tradizione!

Indubbiamente, questi burger sono la migliore alternativa a quelli di carne che fidatevi non rimpiangerete, perché questi vi piaceranno anche di più. Inoltre, se state seguendo una dieta bilanciata e sana, questa ricetta è assolutamente perfetta per le vostre esigenze. La preparazione è semplicissima, bastano poche e semplici mosse e l’impasto sarà pronto per dare forma ai vostri burger e cuocere in padella. Allora non dovete fare altro che provare per credere!

La ricetta dei burger di zucchine, me li ha fatti provare qualche settimana fa mia suocera!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 6-7 minuti
Porzioni: 8 burger
Calorie: 85 a burger

Ingredienti

  • 750 gr di zucchine grattugiate
  • 50 gr di farina di riso
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo piccolo
  • un filo di olio extravergine di oliva (per la padella)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Incominciate con il pulire le zucchine, grattugiatele, riponetele in un colino a maglie strette, salatele e spremetele per eliminare la loro acqua.
  2. Una volta strizzate le zucchine, trasferitele in una terrina, aggiungete il parmigiano grattugiato, l’uovo e la farina di riso, mescolate per ottenere un impasto omogeneo e se necessario insaporite con un pizzico di sale.
  3. Fatto questo prelevate una manciata di composto per volta, modellate con le mani per realizzare i vostri burger, potete aiutarvi anche con un ring.
  4. Infine versate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, aspettate che si scaldi, adagiateci i burger e lasciateli cuocere per 3-4 minuti su ambo i lati per farli dorare. Ripetete l’operazione fino a quando tutti i burger non saranno cotti. Una volta pronti portateli in tavola!

Note e consigli

Se lo desiderate potete accompagnare i burger con dell’insalata, oppure potete metterli all’interno di un bel panino integrale o proteico condito con una salsa leggera che più vi aggrada.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

burger di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento