Salsa allo yogurt di appena 130 calorie, finalmente posso sostituire la maionese così: più proteica e salutare!

La salsa allo yogurt è l’ideale per farcire moltissimi piatti, regalando un tocco di sfiziosità e sapore in più. Infatti questo è un condimento che riesce a sostituire perfettamente salse come la maionese o il ketchup troppo caloriche e poco salutari. Tra l’altro, potrete essere sicuri di dare un tocco di sapore più marcato al pesce alla griglia, alle verdure, alla carne, alle insalate fredde estive e al pane riuscendo a renderli molto più appetibili anche per i bambini.

Quindi, se state cercando qualcosa che renda ogni vostro pasto indimenticabile avete trovato la ricetta giusta, fidatevi che riuscirà ad entusiasmarvi tanto che l’avrete sempre a portata di mano nel vostro frigo.

E’ una salsa leggerissima, proteica e nutriente così se per caso state seguendo una dieta ipocalorica o uno stile di vita sano e bilanciato non vi dovrete più preoccupare. La preparazione non potrebbe essere più semplice e veloce, il livello di difficoltà è talmente basilare che sbagliare è praticamente impossibile.

La ricetta della salsa allo yogurt, buonissima per condire qualsiasi cosa desideri!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: circa 300 grammi 
Calorie: 130 per 100 grammi

Ingredienti

  • 200 gr di yogurt greco
  • 40 gr di cipollotti interi
  • 30 gr di prezzemolo
  • 25 gr di mascarpone
  • 2 cucchiai di olio evo
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite lo yogurt greco nel bicchiere del mixer, aggiungete l’olio evo, il prezzemolo, i cipollotti interi, il sale e il pepe.
  2. Adesso frullate qualche secondo per ottenere un composto liscio e liquido, dopodiché fermatevi e tenete per un momento da parte.
  3. Infine riponete il mascarpone in una scodellina, aggiungete il composto frullato un po’ per volta e mescolate con la spatola adeguatamente sino ad ottenere una crema densa e omogenea.

Note e consigli

Al posto del prezzemolo se preferite potete usare la menta o il basilico, i cipollotti invece possono essere sostituiti dall’erba cipollina e l’olio evo con l’olio di sesamo o di noci. Per la preparazione della salsa yogurt potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsalsa allo yogurtsalsa leggera
Commenti (0)
Aggiungi Commento