Questo dessert alle mele ha soltanto 30 calorie, per chi è a dieta è perfetto: lo preparo con questi 3 ingredienti!

Il dolce alle mele è assolutamente perfetto per il periodo estivo, in quanto si tratta di un semifreddo la cui consistenza assomiglia a quella di un budino. Indubbiamente, è decisamente più buono e goloso di tanti altri dolci al cucchiaio, infatti una solo cucchiaiata sarà sufficiente per innamorarsene.

Sicuramente, è il dessert ideale da servire dopo cena quando si hanno ospiti che si vuole cercare di sorprendere. Inoltre, lo potrete tranquillamente consumare per colazione o per merenda, regalandovi l’immensa gioia di una coccola estremamente fresca e appagante. Poi, visto che l’ingrediente principale è la mela potete stare sicuri che concedervi una porzione non comprometterà la vostra dieta.

Per prepararlo non occorre accendere il forno e, nonostante sia prevista la cottura state tranquilli, non dovrete passare troppo tempo dietro ai fornelli e ve la caverete velocemente.

La ricetta del dessert alle mele, il dolce fresco estivo perfetto a dieta!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore
Tempo totale: 3 ore 3 5 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 30 a fetta

Ingredienti

  • 500 gr di composta di mele senza zuccheri aggiunti
  • 20 gr di gelatina in polvere
  • 6 cucchiai di acqua
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare versate la composta di mele in una padella antiaderente e, rimestando di tanto in tanto, fatela scaldare a fiamma media per 3 minuti.
  2. Nel frattempo inserite l’acqua in una scodellina, aggiungete la gelatina in polvere, mescolate con una forchetta e tenetela da parte 5 minuti per farla idratare, poi trasferitela 30 secondi nel forno a microonde.
  3. Adesso incorporate la gelatina alla composta di mele, amalgamate bene con una spatola per farla riassorbire e lasciate cuocere sempre a fiamma media per circa 2 minuti.
  4. Ora trasferite il composto in una terrina capiente, sbattetelo con le fruste elettriche per 5 minuti, così che raddoppi il suo volume e diventi omogeneo e chiaro.
  5. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo da plumcake, riempitelo con l’impasto e sbattetelo leggermente sul piano da lavoro.
  6. Infine riponete in frigorifero a rassodare per 3 ore, al termine rovesciate il dolce su un piatto da portata, spolveratelo con la cannella e servitelo.

Per la preparazione del dessert alle mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alle meledolce alle meledolce freddodolce freddo alle meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento