La cena è pronta in 35 minuti, questa focaccia è piaciuta a tutti: ho fatto un figurone | Solo 130 Kcal!

Gustosa, semplice ed irresistibile, la focaccia d’avena e verdure è un piatto unico e speciale, che sicuramente riuscirà a farvi impazzire. Inoltre, è la soluzione più brillante che potrete trovare per convincere i bambini a mangiare le verdure e ortaggi.

Vedrete che prenderete tutti per la gola, perché piacerà immensamente anche agli adulti, quindi non mancano di certo i motivi per spingervi a provarla subito! Non appena la porterete in tavola andrà a ruba, soprattutto se deciderete di proporla come aperitivo, fidatevi, sarà un successo!

Tra l’altro questa è una ricetta leggera, sana e nutriente, questo vuol dire che potete pure dimenticarvi di essere a dieta e concedervi uno strappo alla regola gustoso e sfizioso senza conseguenze, cosa che di tanto in tanto può solo fare bene all’umore. La preparerete anche in un lampo, in quanto bastano poche e semplici mosse e l’impasto sarà pronto per essere cotto in forno!

La ricetta della focaccia d’avena e verdure: sana, bilanciata e nutriente!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di cavolo cappuccio grattugiato
  • 1 tazza di fiocchi d’avena
  • 1 carota sbucciata e grattugiata
  • 30 gr di cipolline tritate
  • 100 gr di Parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • 100 ml di acqua
  • Quanto basta di paprika

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina, unite le uova, l’acqua, la paprika e il sale.
  2. Adesso riprendete a frullare sino ad ottenere una pastella dalla consistenza liscia, cremosa e omogenea e tenetela per un momento da parte.
  3. Ora riponete la carota sbucciata e grattugiata in una scodella, unite il cavolo grattugiato, le cipolline tritate e la pastella di avena, mescolate per ottenere un composto morbido e compatto, integrate il parmigiano grattugiato e amalgamate adeguatamente.
  4. Fatto questo rivestite una leccarda con carta apposita, versateci sopra l’impasto e livellatelo per distribuirlo uniformemente sulla superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 200°C, al termine tagliate la vostra focaccia a fette e servitela.

Per la preparazione della focaccia di avena e verdure potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

focaccia di avena e verdurefocaccia di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento