Finalmente riesco a mangiare il pane anche a dieta, e assumo anche tante proteine e fibre | Solo 120 Kcal!

Il pane di segale è estremamente salutare, gustoso e buono. Infatti, è uno di quei prodotti che una volta provati piacciono talmente tanto che lo rifarete spesso. E’ tanto croccante fuori quanto morbido dentro, ed è perfetto per accompagnare un secondo piatto o preparare un bel toast.

Adesso che avete scoperto questa ricetta non ne acquisterete più. Non contenendo farina vi regalerà una resa leggera e soprattutto proteica che vi permetterà di mangiare il pane pure se siete a dieta, così non sarete costantemente costretti a doverci rinunciare. Il procedimento non è complicato, riuscirete a cavarvela in pochi minuti e senza tantissimo impegno. Quindi riuscirete ad ottenere un buon risultato anche se in cucina non avete molta esperienza.

La ricetta del pane di segale, proteico e con tante fibre: ora lo posso mangiare anche a dieta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 4 panini
Calorie: 120 a panino

Ingredienti

  • 1 tazza di segale in grani
  • 150 ml di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di olio d’avocado
  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di aglio in polvere
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto riponete il segale nel bicchiere del mixer, frullatelo finemente per ridurlo a farina e trasferitelo in una terrina capiente. Se avete la farina di segale non occorre effettuare questo passaggio.
  2. Adesso mischiate il lievito con lo yogurt, aggiungetelo alla farina di segale, unite il sale, l’aglio in polvere, l’olio di avocado e la cipolla in polvere.
  3. Ora mescolate con la spatola per ottenere un composto morbido e omogeneo, copritelo con la pellicola trasparente e uno strofinaccio e lasciatelo riposare per 20 minuti.
  4. Passato questo lasso di tempo dividete l’impasto in quattro parti uguali, realizzate dei dischetti con le mani e adagiateli su una leccarda foderata con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine coprite il pane con un canovaccio, fatelo raffreddare 10 minuti e gustatevelo.

Per la preparazione del pane di segale puoi guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane di segalericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento