2 ingredienti e appena 20 calorie, è così che preparo al volo l’impasto per questi dolcetti golosissimi!

I dolcetti ai mirtilli sono perfetti per togliersi un dolce sfizio, perché sono una vera e propria meraviglia che lasciano senza fiato già al primo morso. Sicuramente sono ottimi per fare colazione, per la merenda o da mangiare durante l’arco della giornata per frenare la fame.

E’ una ricetta proteica, non serve la farina, zucchero, burro o qualsiasi altro ingrediente raffinato ma pochi e semplici ingredienti benefici e nutrienti. Quindi non andranno a compromettere la vostra forma fisica, in questo modo riuscirete a concedervi un peccatuccio di gola anche a dieta senza troppe conseguenze.

La preparazione è semplicissima, veloce e così tanto intuitiva che non potrete credere di riuscire a cavarvela in così poco tempo e senza nessuna difficoltà.

La ricetta dei dolcetti ai mirtilli, sofficissimi: bastano appena 2 ingredienti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6 dolcetti
Calorie: 20 (senza purea di banane) – 50 con l’aggiunta di farcitura

Ingredienti

  • 3 albumi
  • 2 banane
  • 1 tazza di mirtilli
  • 1 succo di limone
  • Quanti basta di vaniglia liquida

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, trasferitele nel bicchiere del mixer, unite il succo di limone e la vaniglia liquida e mixate per ottenere una purea liscia.
  2. Adesso inserite i mirtilli in un pentolino, chiudete con il coperchio, portate ad ebollizione, mescolate bene, spegnete, schiacciate con una forchetta per ottenere una conserva e conservatela in frigo fino a quando non si sarà raffreddata.
  3. Ora rompete gli albumi in una scodella, montateli a neve con le fruste elettriche, incorporateli alla conserva di mirtilli e mescolate con la spatola partendo dal basso verso l’alto per ottenere un composto omogeneo.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, poi trasferiteci sei distinte abbondanti cucchiaiate di impasto di albumi e mirtilli (una distante dall’altra).
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 200°C. Al termine lasciate intiepidire i dolcetti e farciteli con la purea di banane, ma sono buoni anche senza!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolcetti di albumi e mirtillidolcetti di mirtillidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento