Con una fetta di questo pane apporto tantissimi nutrienti, ed ha un grande effetto saziante: lo mangio a pranzo e a cena!

Avete mai provato il pane di avena e yogurt greco? No? Allora dovete assolutamente rimediare, è un delizia che non vi dovete perdere e che vi conquisterà tantissimo. Infatti, è un validissimo sostituito di quello tradizionale e lo preferirete decisamente di più, poiché è più nutriente, proteico e salutare.

State anche tranquilli che avrete sicuramente l’approvazione della vostra famiglia. È una ricetta ottima e semplicissima, fidatevi che ve la segnerete perché non perderete occasione di rifarla, senza contare che non vedrete neanche l’ora di proporlo ai vostri ospiti. Se state seguendo un regime alimentare controllato una fetta la potrete mangiare tranquillamente. Il procedimento non è complicato, perché non occorre impastare assolutamente nulla e non sono previsti i classici tempi di lievitazione del pane tradizionale.

La ricetta del pane di avena e yogurt greco, sicuramente perfetto per la dieta e molto saziante!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45-50 minuti circa
Tempo totale: circa 1 ora

Ingredienti

  • 250 gr di fiocchi d’avena
  • 250 gr di yogurt greco
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaio di lievito
  • Quanto basta di semi di sesamo
  • Quanto basta di semi di zucca
  • Quanto basta di semi di lino
  • Quanto basta di semi di girasole
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Iniziate con l’inserire i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, aggiungete il lievito e il sale, frullate finemente sino ad ottenere una farina e trasferitela in una terrina capiente.
  2. Adesso rompete le uova in un contenitore, sbattetele con la frusta a mano, unite lo yogurt greco e mescolate per far legare gli ingredienti.
  3. Ora integrate 2 cucchiai di olio evo, mescolate, incorporate il tutto alla farina di avena e amalgamate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza granulosa e omogenea.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo di vetro quadrato, distribuiteci uniformemente il vostro impianto e guarnite la superficie con una manciata di semi di sesamo, semi di lino, semi di girasole e semi di zucca.
  5. Infine mettete a cuocere  in forno preriscaldato per circa 45-50 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Al termine rimuovete il pane dallo stampo, tagliatelo a fette e gustatevelo.

Per la preparazione del pane di avena e yogurt puoi guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane di avena e yogurtpane lightpane senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento