Torta in tazza del mattino, piena di proteine e fibre: così accelero il metabolismo | Solo 195 Kcal!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

La torta di avena e cioccolato in tazza è una delizia, talmente golosa che si lascia mangiare con gli occhi. Infatti, come dessert è perfetta per ogni occasione così da togliersi uno sfizio goloso di tanto in tanto. Inoltre è il dolce ideale per chiunque stia seguendo una dieta, in quanto non contiene zucchero e farina, un’assenza questa che gli conferisce una resa light e ipocalorica. Riuscirete a prepararla velocemente e senza troppe difficoltà, perché il procedimento è molto semplice e intuitivo che lo seguirete quasi ad occhi chiusi.

Quindi, come potete ben vedere i motivi per provare questa ricetta non mancano, anzi, ce ne sono in abbondanza!

La ricetta della torta di avena e cioccolato in tazza: al mattino è la colazione perfetta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 195 a tazza

Ingredienti

  • 240 ml di latte a scelta
  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 100 gr di yogurt greco
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure altro dolcificante)
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 1 filo di olio

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena in un contenitore, aggiungete il latte, mescolate e tenete da parte per il tempo necessario.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, unite lo yogurt greco e mescolate bene con la frusta a mano, integrate il dolcificante stevia, il lievito in polvere, il sale e il cacao amaro.
  3. Ora mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo, integrate i fiocchi di avena insieme al latte e amalgamate per far legare perfettamente gli ingredienti l’uno con l’altro.
  4. Fatto questo ungete con un filo di olio 4 tazze di ceramica adagiate su una leccarda, poi riempitele singolarmente con due abbondanti mestolate di impasto.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine rimuovete le torte delicatamente da ciascuna tazza, lasciate riposare un attimo e servitele.

Per la preparazione della torta in tazza di avena e cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmug caketorta al cioccolato in tazzatorta in tazza
Commenti (0)
Aggiungi Commento