Ne mangio una fetta a colazione e mi vien voglia di mangiarla tutta: si fa senza farina | Solo 150 Kcal!

Il brownie al cioccolato e banana è un dessert di una golosità unica, un solo assaggio è sufficiente per innamorarsene e rendere decisamente più bella la giornata. Infatti è fantastico, soprattutto se desiderate una colazione, una merenda o un dopo cena diversi dal solito e avete intenzione di rendere il momento più bello e dolce.

Andrà letteralmente a ruba, vedrete che tutti lo adoreranno e vorranno assolutamente assaggiarne un pezzo. Inoltre, se avete ospiti e non volete proporre la solita torta, state sicuri che avete trovato la ricetta giusta, in quanto farete un figurone! Inoltre questo brownie non contiene zucchero, burro e tanto meno farina, quindi è decisamente una preparazione sana e nutriente e ha un apporto calorico bassissimo, il quale vi permetterà di commettere un peccatuccio di gola senza nessun rimpianto.

La preparazione non è semplice ma di più e non ci impiegherete molto. Vediamo quindi come fare!

La ricetta del brownie al cioccolato e banana, a basso indice glicemico: è senza farina e zucchero!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 4 banane mature
  • 4 uova
  • 60 gr di cacao amaro
  • 10 gr di lievito in polvere
  • Quanto basta di farina di cocco

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, sbattetele con una frusta a mano, unite il cacao amaro e il lievito in polvere e mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Adesso sbucciate le banane, adagiatele intere sulla base di una pirofila di vetro rettangolare, versateci sopra l’impasto al cacao preparato precedentemente e poi schiacciate il tutto con uno schiacciapatate per ottenere una consistenza cremosa e uniforme.
  3. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete il brownie dallo stampo, spolveratelo con un po’ di farina di cocco e tagliatelo a quadratini prima di portare in tavola.

Per la preparazione del brownie al cioccolato e banana potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

brownie al cioccolatobrownie banana e cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento