Ne mangio 2 fette a cena, quando non ho voglia di appesantirmi troppo la sera | Solo 150 Kcal!

Con la frittata di zucchine al forno questi ortaggi saranno molto più appetitosi, li renderete talmente sfiziosi che nessuno avrà più da lamentarsi. Infatti, è il piatto ideale da proporre sia agli adulti sia ai bambini.

Se volete potrete proporla anche più volte durante la settimana, ed è ottima da gustare sia a pranzo che a cena o per un pasto fuori casa. Tra l’altro è ottima se si segue un regime alimentare sano e bilanciato perché questa ricetta apporta tantissimi nutrienti importanti. Inoltre si cuoce in forno, così da ridurre i grassi aggiunti con la cottura in padella.

Il procedimento è semplicissimo, senza contare che basteranno pure pochissimi minuti per la preparazione.

La ricetta della frittata di zucchine al forno, la mangio quando voglio restare leggera la sera!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo della zucchina: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 4 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • Quanto basta di aneto tritato
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la zucchina, grattugiatela in un contenitore, salatela, mescolate bene e lasciate riposare per 10 minuti.
  2. Nel frattempo inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e teneteli da parte un attimo.
  3. Adesso strizzate la zucchina dalla sua acqua, riponetela in una ciotola, aggiungete la farina di avena e le uova e mescolate con un cucchiaio di legno per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Ora unite il formaggio grattugiato, mescolate adeguatamente per farlo legare agli altri ingredienti, integrate l’aneto tritato, il sale e amalgamate per insaporire bene il tutto.
  5. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo di silicone rotondo, stendeteci l’impasto e livellatelo uniformemente su tutta la superficie.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine rimuovete la frittata di zucchine dallo stampo, fatela intiepidire e gustatevela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di zucchinefrittata di zucchine al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento