Ci vuole davvero poco per accontentare tutti, quasi non facevo in tempo ad assaggiarle | Solo 65 Kcal!

Volete preparare un dolce che conquisti tutti? Con le crepes accontenterete tutti, perché è un dessert semplice ma allo stesso tempo goloso il tanto che basta per deliziare il palato di tutta la famiglia.

Indubbiamente è la soluzione migliore per la colazione, la merenda oppure il dopo cena. Pensate che verrà voglia di mangiarle già mentre stanno cuocendo e, una volta pronte, è impossibile resistere alla tentazione di provarne almeno una. Potete farcirle come più desiderate, con della crema spalmabile proteica dal gusto che vi piace di più, con della crema pasticcera leggera fatta in casa, dello sciroppo d’agave, acero o miele o ancora con del semplice yogurt e della frutta fresca tagliata a pezzi.

Sono molto leggere, quindi se state seguendo un regime alimentare controllato per una volta non vi dovrete preoccupare per la linea, in quanto questa resterà sotto controllo, naturalmente se farete attenzione al ripieno.
La preparazione è velocissima, vi basterà mescolate gli ingredienti in una ciotola, cuocere in padella e saranno pronte!

La ricetta delle crepes, ci vuole davvero poco per accontentare tutti a tavola!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: circa 2 minuti a crepes
Tempo totale: 35 minuti circa
Porzioni: 10 crepes
Calorie: 65 a crepes (senza ripieno)

Ingredienti

  • 250 ml di latte
  • 110 gr di farina
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero, eritritolo o maltitolo)
  • 1 uovo grande (o 2 piccole)
  • un po’ di vaniglia liquida
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, maltitolo o eritritolo), la vaniglia liquida e lo yogurt bianco.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con la frusta a mano, unite la farina, amalgamate, integrate un po’ per volta il latte e rimestate per ottenere una pastella liscia e liquida.
  3. Infine scaldate una padella antiaderente oleata, versateci sopra una mestolata di impasto per volta, distribuite il composto omogeneamente su tutta la superficie e lasciate dorare la crepe su ambo i lati a fuoco lento per pochi minuti. Ripetete l’operazione fino a terminare l’impasto.
  4. Quando le crepes sono pronte farcitele con quello che desiderate, richiudetele e spolveratele con un po’ di zucchero a velo prima di gustarvele ancora calde.

Per la preparazione delle crepes potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepescrepes al cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento