Per uno spuntino sfizioso, salutare e genuino gli stick di carote al forno sono perfetti. La loro croccantezza vi regalerà una soddisfazione da togliervi il fiato, vedrete che il vostro palato ne sarà letteralmente conquistato.
Inoltre, è sicuramente la soluzione migliore per proporre questi ortaggi ai bambini ed evitare che facciano capricci, perché glieli presenterete in una maniera golosa che li conquisterà. Ovviamente, non solo la soluzione ideale solamente per uno spuntino oppure per un antipasto, in quanto vi allieteranno anche se li servirete come aperitivo, quindi sono ottimi per ogni occasione.
Tra l’altro ne potrete mangiare anche un bel po’ e non temere per la forma fisica, perché hanno un contenuto calorico basso che permette di togliersi uno sfizio senza avere preoccupazioni. Per quanto riguarda la preparazione avrete un’altra bella sorpresa, perché finirete quasi prima di aver iniziato.
La ricetta degli stick di carote, ne provi uno e non ti fermi più: sono gustosissimi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 145 a porzione
Ingredienti
- 6-7 carote
- 2 cucchiai di pangrattato
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato (parmigiano o grana padano)
- 2 giri di olio evo
- Quanto basta di origano
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per iniziare prendete le carote, sbucciatele, dividetele a metà, tagliatele a listarelle e riponetele in una scodella abbastanza capiente.
- Adesso aggiungete un filo di olio evo, il pangrattato e il formaggio grattugiato, mescolate per condirle adeguatamente, unite il sale e l’origano e date un’altra bella amalgamata.
- Ora foderate con carta apposita una leccarda, ungetela con l’olio evo, distribuiteci uniformemente sopra gli stick di carote e irrorate la superficie con un altro giro di olio evo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C. Una volta dorati, non vi resta che portare in tavola.
Per la preparazione degli stick di carote potete guardare la video ricetta qui!