E’ così buona che la rifaccio quasi ogni giorno: non ci sono farina, latte e uova | Solo 160 Kcal!

I brownie vegani al cioccolato sono una vera delizia, perché vi toglieranno il fiato al primo morso e non ve li dimenticherete più, fidatevi, ne andrete letteralmente pazzi. Infatti sono il dessert perfetto per ogni occasione, in quanto renderanno più gioiosa la colazione, la merenda oppure il dopo cena.

Tra l’altro andrà a ruba, perché grandi e piccoli non sapranno resistere. Inoltre, sono realizzati con ingredienti salutari e nutrienti e quindi è il dessert perfetto per chi segue un regime alimentare controllato. Non c’è farina, ma si usano ceci e banane. Anche se quest’accoppiata potrà sembrarvi strana, vedrete che risultato!

Ci metterete davvero pochissimo anche a prepararli, in quanto il procedimento è molto facile, veloce e intuitivo che sbagliare è quasi impossibile.

La ricetta dei brownie vegani al cioccolato, è così buona che la rifarete tutti i giorni!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di ceci lessati (oppure in scatola)
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di burro di arachidi
  • 2 banane mature sbucciate e spezzettate
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di gocce di cioccolato per guarnire (opzionale)
  • un filo di olio per lo stampo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i ceci nel bicchiere del mixer, aggiungete le banane sbucciate e spezzettate, l’olio di cocco, il burro di arachidi, il cacao amaro, il lievito in polvere e il sale.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate adeguatamente fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, cremosa e omogenea.
  3. Ora ungete con un po’ d’olio una pirofila di vetro rettangolare di 13×18 centimetri, versateci l’impasto, livellatelo e se gradite guarnite la superficie con una manciata di gocce di cioccolato.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine lasciate raffreddare qualche minuto la vostra torta, rimuovetela dallo stampo e tagliatela a quadratini.
  5. Ecco pronti i vostri brownie al cioccolato vegani!

Per la preparazione dei brownie vegani al cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

brownie al cioccolatobrownie veganidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento