Gelato cremoso al caffè, lo preparo in bottiglia così: ogni volta finisce all’istante!

Il gelato cremoso al caffè è perfetto contro il caldo estivo, in quanto è così rinfrescante che va giù con piacere, regalando tanta golosità.  Tutti impazziranno per questa meraviglia e, di conseguenza, non ci sarà pericolo che ne possa avanzare, anche perché sparirà subito dopo che l’avrete tirato fuori dal congelatore.

Quindi, per evitare di restare a bocca asciutta munitevi di un cucchiaino, in quanto nessuno si farà pregare dal mangiarlo.
Inoltre, una piccola porzione può essere consumata anche da chi sta sta seguendo una dieta, ovviamente a patto di non esagerare. La preparazione è piuttosto semplice, non serve nemmeno avere la classica macchina del gelato, com’è possibile? Facile, basta avere una comune bottiglia dove mettere e miscelare gli ingredienti. Vediamo come fare!

La ricetta del gelato cremoso al caffè, lo preparo in bottiglia così: finisce all’istante!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 1-2

Ingredienti

  • 250 gr di panna light – granarolo
  • 15 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 30 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 1 cucchiaino di caffè solubile istantaneo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il caffè solubile istantaneo in una ciotolina, aggiungete l’acqua, mescolate per farlo sciogliere e tenetelo da parte.
  2. Adesso, aiutandovi con un imbuto, versate la panna in una bottiglia di plastica, unite il dolcificante (oppure lo zucchero) e il caffè istantaneo in acqua.
  3. Ora chiudete bene la bottiglia con il tappo, poi agitate adeguatamente, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  4. Infine mettete a refrigerare in congelatore per 30 minuti, passato questo lasso di tempo date un’altra agitata alla bottiglia, dopodiché trasferite il gelato nella coppetta e servitelo.

Note e consigli

Per una resa ancora più leggera potete usare metà dose di panna e metà dose di latte, mentre il dolcificante stevia (o lo zucchero) si può sostituire con lo sciroppo d’acero o il miele.

Per la preparazione del gelato cremoso al caffè potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema caffècrema gelato al caffèdolci lightgelato al caffè
Commenti (0)
Aggiungi Commento