Quando porto questo dolce in tavola non sbaglio mai, faccio sempre bella figura e ci vogliono solo 2 ingredienti!

La torta fredda allo yogurt greco e cioccolato fondente è veramente golosa, riuscirà a prendervi per la gola come nessun altro dolce è mai riuscito a fare. Infatti vi stupirà, non ci sono dubbi che l’amerete talmente tanto che la rifarete anche più volte.
Per chi ama i dolci o le torte cremose questa ricetta è perfetta, perché si scioglierà in bocca. Tra l’altro è perfetta per prendere per la gola i vostri ospiti, i quali avranno l’acquolina in bocca solamente a guardarla visto che si presenta in una maniera molto invitante, facendo venire immediatamente voglia di assaggiarla.

Inoltre, è perfetta anche per chi segue uno stile di alimentazione sano e bilanciato, perché è realizzata con soli 2 ingredienti benefici e nutrienti che apportano tantissimi benefici per la salute (quali lo yogurt e il cioccolato fondente). La preparazione è facilissima, senza contare che non dovrete nemmeno accendere il forno, perché è un dolce che non richiede cottura. Una volta preparato l’impasto e posto in uno stampo dovrete ricordarvi solo di riporre la torta in frigo per almeno un’ora per lasciar sì che si rassodi.

La ricetta della torta fredda allo yogurt greco e cioccolato fondente, sono impazziti tutti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 8 fette

Ingredienti

  • 500 gr di yogurt greco cremoso magro
  • 500 gr di cioccolato fondente
  • un po’ di cacao in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare tritate il cioccolato fondente con il coltello, trasferitelo in una ciotola, adagiate su un pentolino con dell’acqua, mescolate con la spatola e lasciatelo sciogliere a bagnomaria (potete usare anche il forno a microonde se volete).
  2. Adesso inserite lo yogurt greco in una scodella, unite il cioccolato fondente fuso e mescolate bene con la spatola per ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo con cerniera rotondo, versateci tutto l’impasto e livellate adeguatamente.
  4. Infine mettete a rassodare per 1 ora in frigorifero, al termine rimuovete la torta dallo stampo, spolveratela con il cacao in polvere e servitela.

Per la preparazione della torta allo yogurt e cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurt e cioccolatotorta fredda
Commenti (0)
Aggiungi Commento