Torta all’arancia cremosa di appena 65 calorie, quando arriva l’estate non manca mai a colazione!

Amerete sopra ogni cosa la torta all’arancia cremosa, un dessert estremamente buono e golosissimo che non riuscirete più a smettere di mangiare. Anche il resto della famiglia che se ne innamorerà subito dopo averla provata.

Senza ombra di dubbio vi aiuterà a fare bella figura pure con gli ospiti. Potete stare tranquilli addirittura se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto riuscirete a gustarvi un dolce con un apporto calorico abbastanza basso, così per una volta potrete mettere da parte i sensi di colpa.

La preparazione non è assolutamente complicata, ve la caverete facilmente e senza nessuna fatica, quindi non preoccupatevi, il livello di difficoltà è alla portata di chiunque. L’unica nota è che dovrete prepararla almeno 4-5 ore prima perché la torta dovrà riposare in frigo.

La ricetta della torta all’arancia cremosa, un dolce fresco perfetto per l’estate e per chi è a dieta! 

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 4 ore
Tempo totale: circa 4 ore e 25 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 65 a fetta

Ingredienti

  • 500 ml di succo d’arancia
  • 60 gr di amido di mais
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 1 cucchiaino di essenza all’arancia (opzionale)
  • un filo di olio per lo stampo

Preparazione

  1. Per iniziare prendete una coppa di vetro rotonda abbastanza capiente, spennellatela bene con un filo di olio di semi e tenetela momentaneamente da parte.
  2. Adesso iniziate a preparare la torta inserendo il dolcificante stevia (o lo zucchero, maltitolo o eritritolo) in un tegamino, unite l’amido di mais e il succo di arancia e mescolate bene con una frusta a mano.
  3. Ora aggiungete l’essenza all’arancia, mescolate, accendete il fornello e, amalgamando continuamente con la frusta, lasciate addensare a fiamma bassa sino ad ottenere una crema liscia.
  4. Una volta ottenuta la crema, spegnete e versate il composto nella coppa di vetro precedentemente oleata, livellate la superficie, coprite con la pellicola trasparente a contatto e mettete a raffreddare in frigorifero per 4 ore.
  5. Trascorso questo tempo, rovesciate la torta delicatamente su un piatto e servitela tagliandola a fette. Se volete potete spolverare la superficie con un po’ di cocco grattugiato!

Per la preparazione della torta cremosa all’arancia potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

budino all'aranciatorta all'aranciatorta all'arancia cremosa
Commenti (0)
Aggiungi Commento