Mio figlio va matto per queste patate croccanti, non friggo nulla: le cuocio al forno e porto in tavola!

Le patate croccanti vi piaceranno molto di più anche di quelle fritte, perché a renderle super sfiziose ci pensano l’olio  evo (2/3 cucchiai), il rosmarino e la cipolla. Un mix questo che vi regalerà una vera e propria ricetta stuzzicante e gustosa, in quanto una tirerà l’altra e farete un’immensa fatica a non mangiarle tutte, così quasi senza accorgervene finiranno in un baleno.

Infatti, riscuoterete un grandissimo successo sia con gli adulti sia con i bambini che non si faranno pregare per mangiarle, anzi, è più probabile che faranno a gara per mangiarne il più possibile. Tra l’altro, se volete essere sicuri di non sfigurare con i vostri ospiti proponetegliele come aperitivo, strapperete un sorriso a tutti e gli regalerete uno stuzzichino soddisfacente.

Poi, ne potrete mangiare addirittura una porzione come contorno o come aperitivo anche se siete a dieta una volta ogni tanto. Anche se si è a dieta non bisogna privarsi mai di nulla, basta non esagerare con le quantità. Le preparerete in un batter d’occhio, quindi potrete mettervi al lavoro anche se siete di fretta o avete poco tempo.

La ricetta delle patate croccanti, niente di più buono: altro che patatine fritte!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti

  • 2 patate grandi
  • 50 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 2-3 cucchiai di olio evo
  • ½ cucchiaino di cipolla in polvere
  • Quanto basta di rosmarino

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete a metà le patate senza sbucciarle, affettatele finemente con una mandolina e riponetele in una scodella capiente.
  2. Adesso conditele con l’olio evo, la cipolla in polvere, il rosmarino, il formaggio grattugiato e mescolate bene con le mani.
  3. Fatto questo prelevate 8-10 fettine di patate per volta, realizzate dei mucchietti (riponendole l’una sull’altra come una torre) e adagiateli in un leccarda foderata con carta apposita. Fate questo fino a terminare le fettine di patate.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 25 minuti a una temperatura di 200°C, al termine portate subito le vostre patate croccanti in tavola.

Per la preparazione delle patate croccanti potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

patate al fornopatate croccantipatatine al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento