La mattina mangio la mia quantità di proteine e fibre con una fetta di questa torta deliziosa | Solo 160 Kcal!

La torta di avena e cacao rivoluzionerà la vostra idea di dolce, perché è talmente speciale che diventerà subito la vostra preferita. Infatti, è uno di quei dessert che rendono perfetto ogni singolo momento della giornata.

Quindi, se vi sentite un po’ giù di corda non dovete fare altro che concedervi una bella porzione di questa torta, vedrete che vi sentirete subito meglio. Sicuramente, farete immensamente felice pure il resto della famiglia, senza contare che anche gli ospiti non si faranno pregare per assaggiarla.

Tra l’altro non contiene zucchero, di conseguenza è anche molto leggera e sana così se state seguendo un regime alimentare controllato, finalmente, potrete fare un tranquillo strappo alla regola. La preparazione è super veloce, perché occorrono pochi ingredienti!

La ricetta della torta di avena e cacao, non è soltanto buona ma anche salutare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena
  • 200 ml di latte
  • 15 gr di cacao in polvere
  • 15 gr di miele
  • 10 gr di cioccolato tritato
  • 3 uova
  • 7 gr di lievito in polvere
  • 5 gr di dolcificante a piacere
  • Quanto basta di cannella
  • un filo di olio per lo stampo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete il miele, sbattete con la frusta a mano, unite il latte e mescolate adeguatamente.
  2. Adesso inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e incorporateli alle uova.
  3. Ora integrate il lievito in polvere, la cannella e mescolate, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Versate metà impasto in un contenitore pulito, inglobate il cacao amaro e mescolate per far riassorbire bene quest’ultimo.
  5. Fatto questo ungete con l’olio uno stampo di silicone dal diametro di 18 centimetri, alternando trasferiteci  due cucchiaiate di impasto bianco e poi al centro di questo due di quello al cacao e continuate in questo modo.
  6. Infine guarnite con il cioccolato tritato, poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine servite la vostra torta di avena e cacao.

Per la preparazione della torta di avena e cacao potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di avenatorta di avena e cacao
Commenti (0)
Aggiungi Commento