Biscotti 2 ingredienti, li mescolo assieme e inforno: ci vogliono 5 minuti | Senza farina, burro e uova!

I biscotti mandorle e banane sono eccezionali, vi lasceranno a bocca aperta al primo morso. State pur sicuri che riuscirete a rendere contenti pure il resto della famiglia, perché il loro profumino delizioso (che si espande per casa già durante la cottura) li invoglierà ad assaggiarli subito appena sfornati.

Quindi, le probabilità che ne possano avanzare sono decisamente minime. Indubbiamente sono il dessert ideale per la prima colazione o per la merenda, soprattutto se avete ospiti e li volete sorprendere con qualcosa di diverso. Inoltre si preparano solo con questi 2 ingredienti, quindi non c’è farina, burro, uova e latte. Sono a basso indice glicemico vista l’assenza anche di zucchero. Perfette per chi è a dieta o segue un regime alimentare sano e bilanciato, per gli sportivi e anche per i più piccoli.

La preparazione è davvero facilissima, fidatevi, ci metterete veramente pochissimi minuti e non incontrerete assolutamente nessuna fatica. Vediamo quindi come prepararli in poche e semplici mosse!0

La ricetta dei biscotti alle mandorle e banane, solo 2 ingredienti: non c’è farina, burro, uova e latte!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 12 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di farina di mandorle
  • 1 banana matura
  • un po’ di olio di semi

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la banana, schiacciatela con la forchetta per ridurla a purea e trasferitela in una ciotola con la farina di mandorle.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con la spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto liscia, morbido e compatto.
  3. Ora inumiditevi leggermente le mani, prelevate una noce di impasto per volta, realizzate delle palline, adagiatele su una leccarda foderata con carta apposita e schiacciatele con i rebbi di una forchetta unta con un po’ di olio.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 170°C. Al termine lasciate intiepidire leggermente i vostri biscotti di mandorle e banane e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla bananabiscotti di mandorlebiscotti mandorle e bananabiscotti senza farinabiscotti senza uovadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento