Questa è la torta che mangio al mattino quando devo perdere qualche chilo, non ho fame fino a pranzo | Solo 190 Kcal!

La torta di mele e avena vi lascerà davvero senza fiato, perché è uno di quei dolci che riesce a entrare nel cuore di tutti e che nessuno riuscirà mai a rifiutare. Infatti, ha un aspetto talmente bello e invitante che non si ci può proprio trattenere dall’assaggiarla, detto in altre parole sarà amore a prima vista.

Senza contare che è perfetta da gustare per la prima colazione o per la merenda, così oltre a iniziare nel miglior modo possibile la giornata riuscirete a concedervi un momento goloso pure in altri momenti della giornata. Poi, non contenendo zucchero e farina si rivela anche particolarmente leggera e ipocalorica, quindi se state seguendo una dieta bilanciata non dovrete avere nessun timore di mangiarne una fetta.

Per prepararla vi basteranno pochissimi minuti, in quanto il procedimento non potrebbe essere più veloce, facile e intuitivo di come si presenta.

La ricetta della torta di mele e avena, tanto nutriente e salutare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena
  • 3 mele
  • 30 gr di uvetta
  • 20 gr di acqua
  • 7 gr di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di scaglie di mandorle

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena in una scodella, batteteli con il frullatore a immersione per macinarli finemente per ridurli a farina.
  2. Adesso aggiungete il pizzico di sale e il lievito, mescolate con la spatola per far legare le polveri e tenete per un attimo da parte.
  3. Sbucciate una mela, grattugiatela, unitela alla farina di avena, mescolate e integrate l’uovo (dopo averlo sbattuto con la forchetta).
  4. Ora mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza liscia, morbida e compatta, poi tenetele per un secondo da parte.
  5. Ungete con l’olio evo uno stampo rotondo in silicone dal diametro di 18 centimetri, stendeteci sopra l’impasto, livellatelo e alzate i bordi per creare una specie di cratere al centro.
  6. Tagliate a dadini 2 mele senza togliere la buccia, trasferitele in una padella antiaderente calda, aggiungete l’acqua e l’uvetta, mescolate e lasciate ammorbidire bene il tutto.
  7. Infine utilizzate le mele e l’uvetta per farcire la vostra torta, guarnite con le scaglie di mandorle e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C.
  8. Una volta pronta, portate la vostra torta di mele e avena in tavola!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di meletorta di mele e avena
Commenti (0)
Aggiungi Commento