Il cavolo non lo mangiava mai nessuno a casa, ora tutti corrono a tavola quando preparo questa ricetta | Solo 140 Kcal!

La frittata di zucchina e cavolo cappuccio è buona, gustosa e anche sfiziosa, tanto è vero che una sola fetta riuscirà a strapparvi un sospiro e un sorriso di soddisfazione. Infatti, vi piacerà talmente tanto che la vorrete mangiare spesso.

State sicuri che non ne avanzerà nemmeno una fetta e questo è un buon modo per mangiare questi ortaggi che spesso non piacciono a molti. Inoltre, potrebbe stuzzicarvi l’idea di proporla agli ospiti e magarli di servirgliela come aperitivo. State anche tranquilli che non dovrete privarvene neanche se state seguendo un regime alimentare controllato, perché la scelta degli ingredienti le regala una resa leggera, sana e nutriente.

Il procedimento è semplicissimo, ci metterete pochi minuti e riuscirete a cavarvela pure se non siete molto portati in cucina. Quindi vediamo come preparare insieme questa frittata di zucchine e cavolo!

La ricetta della frittata di zucchine e cavolo cappuccio, per una cena sana e nutriente!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo della zucchina: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 5 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • ½ cavolo cappuccio
  • 2-3 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • 50 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta d0 sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sminuzzate il cavolo con il coltello, riponetelo in un contenitore, salatelo, mescolate e tenetelo da parte il tempo necessario.
  2. Adesso spuntate la zucchina, grattugiatela in una scodella, salatela, mescolatela bene e lasciatela riposare per 10 minuti.
  3. Ora strizzate la zucchina dalla sua acqua, integratela al cavolo, mescolate, aggiungete le uova e la farina, amalgamate per ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate il formaggio grattugiato e rimestate adeguatamente.
  4. Infine versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, distribuiteci l’impasto, livellatelo, chiudete con il coperchio, fate cuocere per 10 minuti, voltate la frittata e lasciatela cuocere anche dall’altro lato, rimettete il coperchio e lasciate cuocere qualche minuto.
  5. Quando sarà ben cotta, lasciate assestare qualche minuto e poi tagliate a fette e portatela in tavola!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di zucchinefrittata di zucchine e cavoloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento