Verso lo yogurt nell’acqua bollente, guarda cosa preparo in pochi minuti per cena | Solo 80 Kcal!

Per uno spuntino salato diverso dal solito panino o tramezzino, il quale però vi soddisfi lo stesso, le mini piadine allo yogurt (o sandwich) sono una valida alternativa. Infatti, riusciranno a stuzzicarvi il tanto che basta da appagare ogni vostro languorino fuori pasto, soprattutto perché le potrete farcire come meglio credete, appagando i vostri gusti personali.

Tra l’altro, sono una soluzione creativa e geniale per risolvere senza troppi grattacapi un aperitivo casalingo. Quindi, se vi piace sperimentare sempre cose nuove e ci tenete a fare bella figura con gli amici e il resto della famiglia, senza ombra di dubbio, questa è una ricetta che non dovrete farvi scappare. Fidatevi, solleticherete con delizia il palato in maniera leggera, perché queste piadine sono al 100% ipocaloriche e permettono, ovviamente senza eccessi, di non stare a pensare troppo alla dieta. La preparazione non è difficile, servono pure pochi ingredienti che potrete reperire in qualsiasi supermercato, tra l’altro rispetto ai panificati classici non c’è bisogno della lievitazione.

La ricetta delle mini piadine allo yogurt, le preparo in pochi minuti così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 12 mini piadine
Calorie: 80 a piadina (senza farcitura)

Ingredienti

  • 250 gr di farina
  • 200 gr di yogurt bianco
  • 200 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa versate l’acqua in una padella antiaderente, accendete il fuoco, chiudete con un coperchio e portate a bollore.
  2. Adesso aggiungete lo yogurt, mescolate bene con la spatola, lasciate bollire per 4-5 minuti e togliete dal fornello.
  3. Ora unite la farina e il sale e amalgamate sempre con la spatola, quando le polveri incominciano ad integrarsi bene trasferite il tutto in una ciotola e impastate adeguatamente con le mani.
  4. Una volta ottenuto un panetto liscio e morbido trasferitevi sul tavolo da lavoro, continuate a lavorare, realizzate un salsicciotto e tagliatelo in 12 parti uguali grandi come una noce.
  5. Fatto questo arrotolate i pezzi per dare forma a delle palline, stendetele con il palmo della mano per realizzare dei dischetti sottili.
  6. Infine fate scaldare a fuoco alto una padella antiaderente dai bordi bassi, adagiateci sopra 5 piadine per volta, lasciatele cuocere su ambo i lati fino a doratura, e poi farcitele come preferite prima di portare in tavola.

Note

Potete farcirle e poi richiudere le mini piadine a mezzaluna oppure preparare una specie di sandwich e cioè farcendo una piadina con gli ingredienti che desiderate e poi richiudere con un’altra piadina.

Per la preparazione delle piadine fit potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

piadine fitpiadine lightricette lightsandwich fit
Commenti (0)
Aggiungi Commento