Biscotti della salute, appena 40 calorie per pezzo: li preparo mescolando solo questi 2 ingredienti!

Per una colazione, una merenda o uno spuntino fuori pasto ci vogliono i biscotti alle mele e cocco, renderanno la vostra giornata speciale. Vi basterà un assaggio per soddisfare oltre ogni limite il palato.

Infatti, sono un vero e proprio inno alla dolcezza e vedrete che diventeranno uno dei vostri dessert preferiti, non a caso vi segnerete la ricetta così da gustarli spesso e volentieri. Conquisterete addirittura il resto della famiglia, anche i più piccoli.

E cosa si potrebbe volere di più? La risposta vi strapperà un sorriso, perché come se non bastasse si adattano perfettamente alle esigenze di chi segue una dieta sana e nutriente. Si preparano solo con 2 ingredienti senza farina, burro, olio, uova e latte.

Addirittura la preparazione è un sogno ad occhi aperti, in quanto il procedimento è facilissimo e veloce e sicuramente non vi darà nessun tipo di problema. Ci vorranno appena 5 minuti per preparare l’impasto e poi infornarli. Vediamo quindi come preparare questi biscotti salutari con soli 2 ingredienti!

La ricetta dei biscotti alle mele e cocco, solo 40 calorie per biscotto!

Tempo di preparazione: 5 minuti
 Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 25 minuti circa
Porzioni: 12 biscotti
Calorie: 40 a biscotto

Ingredienti

  • 60 gr di cocco essiccato
  • 1 mela dolce

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la mela, grattugiatela finemente e trasferitela in una ciotola dove avete già inserito il cocco grattugiato.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con la spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto morbido, umido e granuloso.
  3. Ora aiutandovi con un cucchiaino da gelato prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, date forma ai vostri biscotti e adagiateli su un leccarda foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C fino a quando non risulteranno abbastanza dorati, al termine sfornateli, lasciateli raffreddare un po’ e poi gustateveli quando volete.

Per la preparazione dei biscotti di mele e cocco potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti alle melebiscotti di mele e coccobiscotti senza burrobiscotti senza farinabiscotti senza uovadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento