Mi godo queste barrette al cocco e cioccolato per la merenda tutti i giorni ormai, le mangio senza sensi di colpa!

Le barrette al cocco e cioccolato (tipo bounty) sono buonissimi, vi basterà assaggiarne uno per innamorarvene subito. Vi piaceranno immensamente, senza contare che grandi e bambini li mangeranno entusiasti e li preferiranno sicuramente a quelli confezionati.

Se li servirete quando avete ospiti il successo sarà garantito, perché gli presenterete un qualcosa di completamente diverso dal solito. Inoltre, ne potrete mangiare tranquillamente anche più di uno a dieta e dimenticarvi dei sensi di colpa, in quanto sono buoni, nutrienti e golosi.

La preparazione è semplicissima, vi impegnerà pochissimo, così non dovrete passare delle ore in cucina.

La ricetta delle barrette al cocco e cioccolato, uno snack goloso da gustare durante la giornata!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora e 5 minuti
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Porzioni: 12 barrette

Ingredienti

  • 1 tazza da 250 ml di cocco grattugiato
  • 300 ml di latte
  • 200 gr di cioccolato fuso a scelta (si consiglia fondente e senza zuccheri) – per la copertura
  • 3 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 3 cucchiai di zucchero, maltitolo o eritritolo) – opzionale

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in una padella antiaderente, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e il cocco grattugiato.
  2. Adesso mescolate con la spatola, accendete il fuoco e, senza smettere di rimestare, lasciate sobbollire per ottenere una consistenza densa, morbida ma allo tempo compatta.
  3. Ora spegnete il fornello, trasferite il composto su un piatto, copritelo con la pellicola trasparente e tenetelo da parte per farlo raffreddare.
  4. Prelevate una cucchiaiata di impasto per volta (15 gr circa), modellate con le mani per realizzare delle barrette lunghe e sottili (tipo bounty), adagiatele su un tagliere e riponete in frigo per 1 ora a rassodare.
  5. Fatto questo adagiate le barrette uno a uno su una forchetta, poi aiutandovi con un cucchiaio ricopritele completamente con il cioccolato fuso.
  6. Infine trasferitele su una teglia foderata con carta apposita, mettete a raffreddare in frigorifero per 5 minuti e servite le vostre barrette al cocco e cioccolato.

Per la preparazione delle barrette al cocco e cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette al cioccolato e coccobarrette al coccodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento