Torta di mele di appena 130 calorie, è così morbida che sembra di mangiare quasi una crema!

La torta di mele è la regina indiscussa di tutte le torte, il suo successo sicuramente è da ricercare nella sua semplicità, la quale non annoia proprio mai. Infatti, una sola fetta è in grado di risvegliare la golosità di chiunque.

È perfetta per la prima colazione, per la merenda pomeridiana oppure quando si hanno ospiti a casa, in quanto riesce a migliorare e rendere speciale ognuno di questi momenti. Inoltre può essere consumata da chi segue un regime alimentare controllato, in quanto riuscirete a portare in tavola una torta con un bassissimo contenuto di grassi, di calorie ed è senza farina e zucchero. La preparerete in 5 minuti, quindi non perdetevi questa ricetta fantastica!

La ricetta della torta di mele

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 9 fette
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 9 cucchiai di farina
  • 5 mele sbucciate e affettate
  • 4 cucchiai e ½ di dolcificante stevia (oppure in alternativa 9 cucchiai di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 pizzico di sale
  • un po’ di burro tagliato a pezzetti (circa 15 grammi)
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, sbattetele con la frusta a mano, unite il pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e il dolcificante (oppure lo zucchero) e mescolate.
  2. Adesso setacciate e inserite la farina e il lievito, mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate le mele sbucciate e affettate sottilmente e amalgamate.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo quadrato di 20×20 centimetri, distribuiteci all’interno l’impasto, poi guarnite la superficie con il burro tagliato a pezzetti e una spolverata di dolcificante (o lo zucchero).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine rimuovete la torta dallo stampo, spolveratela con un po’ di zucchero a velo e servitela.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento