Cheesecake al cocco SENZA CARBOIDRATI, la base la preparo così: faccio sempre un figurone!

Con la cheesecake al cocco e mascarpone renderete felici tutti, perché piacerà addirittura a chi non è particolarmente goloso, quindi potete immaginare quanto sia buono e irresistibile questo dessert.

Non appena la porterete a tavola tutti ne saranno entusiasti, in quanto ha un aspetto estremamente invitante che fa venire voglia di assaggiarla subito. E’ così morbida che si scioglie in bocca e lascia sul palato una bella dolcezza. Inoltre non contiene zucchero, uova e farina, ma si tratta di una ricetta keto quindi adatta a chi segue una dieta senza carboidrati, ma principalmente costituita da proteine e grassi.

Per prepararla basta davvero poco, fidatevi che non ci impiegherete tantissimo!

La ricetta della cheesecake al cocco e mascarpone, senza carboidrati: la preparo così!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Riposo in congelatore: almeno 2 ore
Tempo totale: circa 2 ore e 30 minuti
Calorie: 277,5 Kcal per 100 grammi

Ingredienti

  • 70 gr di farina di mandorle
  • 30 gr di farina di cocco
  • 250 ml di latte
  • 250 gr di mascarpone o crema spalmabile al formaggio
  • 50 gr di olio di cocco fuso
  • 20 gr di burro
  • 20 gr di gelatina
  • 120 ml di acqua
  • 1-2 cucchiaini di dolcificante stevia + ½ cucchiaino
  • ½ succo di limone

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la farina di mandorle in una ciotola, aggiungete la farina di cocco, 1 pizzico di sale e ½ cucchiaino di dolcificante stevia.
  2. Adesso mescolate con la frusta a mano, unite l’olio di cocco fuso e il burro e amalgamate con la spatola, in modo tale da ottenere un composto morbido, liscio e compatto.
  3. Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo, adagiateci sopra un ring dal diametro di 16 centimetri, stendeteci all’interno l’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
  4. Nel frattempo riponete le gelatina in una scodellina, aggiungete l’acqua, mescolate e tenete da parte il tempo necessario a farla gonfiare.
  5. Trasferite il mascarpone in una scodella, incorporate il latte, 1-2 cucchiaini di dolcificante stevia e il succo di limone, poi battete con il frullatore ad immersione per ottenere una crema liscia.
  6. Fatto questo scaldate la gelatina, filtratela e versatela nella crema al mascarpone e riprendete a mescolare con il frullatore ad immersione.
  7. Infine farcite la base della torta (che deve essere fredda) con la crema al mascarpone, mettete a rassodare in frigorifero per almeno 2 ore, dopodiché servite la vostra cheesecake.

Per la preparazione della cheesecake al cocco e mascarpone potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakecheesecake al mascarpone e coccodolci ketotorta al mascarpone e coccotorta ketotorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento