I pancake del mattino alti e sofficissimi, li vorrei mangiare ogni giorno: li preparo in 20 minuti | Solo 100 Kcal!

I pancake soufflé sono la migliore ricetta da mangiare a colazione, perché sono sani e leggeri così da fare il pieno di nutrienti di prima mattina.
Inoltre, possono essere tranquillamente consumati anche a merenda per godervi una pausa dolce. Li ameranno anche i bambini! Indubbiamente, non dovrete nemmeno pensare troppo alle conseguenze nel caso in cui siate a dieta, perché sono leggerissimi e non vanno ad impattare negativamente sulla vostra linea.

Per prepararli ci metterete giusto 5 minuti, quindi non dovrete alzarvi troppo presto e non passerete delle ore dietro ai fornelli.

La ricetta dei pancake soufflé, un ottimo dessert da gustare al mattino!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Tempo totale: circa 20 minuti circa
Porzioni: 5 pancake soufflé
Calorie: 100 a pancake

Ingredienti

  • 45 gr di farina
  • 30 ml di latte
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero, maltitolo, eritritolo, miele o sciroppo a piacere)
  • 3 cucchiaini di acqua
  • 3 tuorli grandi
  • 3 albumi grandi
  • ½ cucchiaino di vaniglia liquida (essenza)
  • un filo di olio o burro per la padella

Preparazione

  1. Per iniziare rompete i tuorli in una terrina, aggiungete il latte, la farina e la vaniglia liquida e sbattete adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso sbattete gli albumi con la frusta elettrica, non appena cominciano a spumare unite il dolcificante (o lo zucchero) e riprendete a lavorare per montarli a neve ferma.
  3. Ora integrate 2 spatolate di albumi ai tuorli, mescolate, incorporate il tutto agli albumi, amalgamate per ottenere un composto liscio e omogeneo e riponete il composto in una sac a poche.
  4. Ungete con l’olio una padella antiaderente, versateci sopra tre distinti mucchietti di impasto e 2 cucchiai di acqua in padella, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa.
  5. Infine incorporate un altro po’ di impasto sui pancake che stanno cuocendo in padella, rimettete il coperchio, fate cuocere per 5 minuti a fuoco basso, voltate i pancake, inumidite la padella con un altro cucchiaino di acqua, coprite con il coperchio, lasciate cuocere 2 minuti, e continuate così fino a terminare l’impasto.
  6. Una volta pronti i vostri pancake soufflè portateli in tavola e farciteli come volete, con il miele, dello sciroppo, della crema proteica o dello yogurt.

Per la preparazione dei pancake soufflé potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake soufflè
Commenti (0)
Aggiungi Commento