Ne mangio una fetta a cena al posto del pane e mantengo bassa la glicemia, è buona e salutare | Solo 240 Kcal!

La frittata di avena e formaggio è una ricetta saporita e gustosa. Infatti, difficilmente riuscirete a trovare una ricetta altrettanto semplice ma allo stesso tempo buona, sana e nutriente, tanto è vero che vi basterà assaggiarla solamente una volta per innamorarvene.

Probabilmente vi piacerà così tanto che la farete spesso durante la settimana, tra l’altro per la gioia di tutta la famiglia che la mangerà volentieri. Fidatevi, con questa ricetta vi sorprenderete e soprattutto conquisterete in egual misura grandi e bambini. Un’altra ottima notizia, che forse riuscirà pure a convincervi ancora di più a volerla provare, riguarda la sua leggerezza che vi permetterà di fare uno strappo alla regola rispettando la dieta. E’ una preparazione a basso indice glicemico e senza farina!

La preparazione è davvero facile, perché i passaggi da seguire sono relativamente pochi e molto intuitivi, in questo modo il procedimento può essere tranquillamente seguito da chiunque. Vediamo quindi come preparare questa frittata!

La ricetta della frittata di avena e formaggio, a basso indice glicemico: è saporitissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 240 a fetta

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 2 uova
  • 150 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 1 mazzetto di prezzemolo tritato
  • un filo di olio evo per la padella
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite i fiocchi di avena in una ciotola, aggiungete il latte, le uova, il sale e il pepe e mescolate bene con la spatola gli ingredienti.
  2. Adesso unite il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e la paprika e mescolate adeguatamente per far legare tutti gli ingredienti.
  3. Infine ungete con un filo di olio evo una padella antiaderente, versateci il composto, livellate bene, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 30-35 minuti a fuoco basso, voltandola a metà cottura.
  4. Una volta pronta e bella dorata, lasciatela raffreddare qualche minuto, tagliate a fette la frittata e portatela a tavola.

Per la preparazione della frittata di avena e formaggio potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di avenafrittata di avena e formaggioricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento