Torta al latte e fragole super, solo 5 minuti per prepararla e 25 di cottura. Ha solo 180 Kcal!

La super torta al latte e fragole in 5 minuti non è solo facile e veloce da preparare, ma è anche molto buona e golosa così da piacere tanto ai grandi quanto ai più piccoli. Per realizzarla bastano pochi ingredienti, come il latte, la farina, l’olio e le uova. Tutti ingredienti che si hanno già in casa.

Il procedimento è davvero veloce ed è anche molto semplice da preparare. Per questa ricetta vi serviranno anche le fragole, ma se non ce le avete potete sostituirle con qualsiasi frutta abbiate in casa, perché sarà allo stesso modo buonissima. Ma vediamo ora come realizzare questa super torta al latte e fragole!

La ricetta della super torta al latte e fragole in 5 minuti per le grandi occasioni, buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: 15 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 350 gr di farina di frumento
  • 250 ml di latte
  • 3 uova
  • 120 ml di olio di semi
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 13 gr di lievito in polvere
  • 12 gr di zucchero vanigliato
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di fragole tagliate a metà
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una scodella, aggiungete il sale e lo zucchero vanigliato, poi montatele adeguatamente con le fruste elettriche.
  2. Quando il composto sta diventando spumoso, senza smettere di lavorare, unite a più riprese il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  3. Una volta ottenuta una consistenza soffice e dal colore chiaro versate l’olio, mescolate delicatamente con una frusta a mano, inglobate il latte, rimestate ancora setacciate e inserite la farina in 4 step e successivamente il lievito.
  4. Adesso rivestite con apposita carta una teglia rettangolare grande di 30-34 centimetri, trasferiteci l’impasto, livellato e guarnitelo in superficie con le fragole.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C. Al termine tagliate via i bordi, spolverate con un po’ di zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta al latte e fragole, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al lattetorta alle fragoletorta light
Commenti (0)
Aggiungi Commento