Avevo voglia di dolce e ho preparato questo dessert in 5 minuti, si scioglie in bocca | Solo 100 Kcal!

Avete mai provato il dessert al latte? No? E cosa state aspettando? È ancora meglio del classico budino, garantendovi una dolcissima e golosissima coccola. Infatti, è estremamente morbido e cremoso da sciogliersi in bocca. Basta una sola cucchiaiata per innamorarsene.

Indubbiamente, è perfetto per concludere in maniera gioiosa una cena in compagnia di amici e parenti, però non è da disprezzare a merenda o a colazione visto che vi permetterà di fare un pasto buono ed energico. Se avete bambini piccoli è l’alternativa migliore a qualsiasi altro prodotto confezionato, in quanto gli farete mangiare qualcosa di sano, genuino e, soprattutto, privo di conservanti o di grassi.

Inoltre, ha una resa così leggera che saranno estremamente contenti pure gli adulti che seguono una dieta, perché per una volta non saranno costretti a scegliere tra il commettere un peccato di gola e il doversi mantenere in forma. A prepararlo ci metterete giusto 5 minuti, un lasso di tempo decisamente accettabile e che non vi terrà impegnati per molto, tra l’altro il procedimento si segue facilmente e non vi creerà difficoltà.

La ricetta del dessert al latte cremoso, si scioglie in bocca: è così che lo preparo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 700 ml di latte
  • 50 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 100 gr di zucchero a piacere)
  • 30 gr di amido di mais
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 3 tuorli
  • 1 scorza di limone a pezzi
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in una tegamino, aggiungete la scorza di limone a pezzi, mescolate, accendete il fuoco e fate scaldare a fiamma media ma senza portare a bollore.
  2. Nel mentre inserite i tuorli in una scodella, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, sbatteteli bene con la frusta a mano, integrate l’amido di mais e mescolate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Adesso rimuovete i pezzi della scorza di limone dal latte, incorporate il composto dei tuorli e, amalgamando continuamente con una frusta a mano, fate addensare a fuoco medio.
  4. Infine travasate la crema ottenuta in una pirofila di vetro rettangolare, riponete in frigorifero a riposare per circa 1 ora. Al termine tirate fuori il dessert e spolveratelo con la cannella in polvere setacciata.

Per la preparazione del dolce cremoso al latte potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al lattedolce al lattedolce cremoso al lattedolci lighttorta cremosatorta cremosa al latte
Commenti (0)
Aggiungi Commento