Quando ho voglia di pizza ma sono a dieta, preparo questa base proteica e poi la farcisco come voglio | Solo 140 Kcal!

Dopo aver assaggiato la pizza di zucchine, sicuramente, non comprerete più la classica pizza in quanto questa ricetta è molto più gustosa, buona, nutriente e stuzzicante.

Infatti, avrete la netta impressione di stare mangiando una vera e propria pizza, perché possiede un delicato sapore di formaggio che la rende una perfetta alternativa più sana. Sicuramente, riscuoterà un enorme successo addirittura con i bambini che in questo modo apprezzeranno di più le zucchine.

Inoltre, se volete rendere decisamente più sfizioso un aperitivo in compagnia dei vostri amici, indubbiamente, potete puntare su questa ricetta e stare super tranquilli. E, se per caso qualcuno fosse a dieta? Nessun problema, non dovrete fare delle rinunce visto che avrete un piatto leggero, ipocalorico e ideale per non mettere su peso. Ovviamente, anche il procedimento non desta particolari problemi e ve la caverete senza problemi.

La ricetta della pizza di zucchine, la puoi farcire come vuoi: una sana e gustosa alternativa più proteica!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo della zucchina: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • 4 cucchiai di farina d’avena
  • 2 uova
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di aglio secco
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la zucchina, grattugiatela in un piatto, salatela, mescolate bene con le mani e lasciate riposare per 10 minuti.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotola, aggiungete l’aglio secco, la paprika e il pepe, sbattetele adeguatamente con la frusta a mano, unite la farina di avena, mescolate per ottenere una pastella e tenete da parte.
  3. Ora strizzate la zucchina, incorporatela alla pastella, mescolate con la spatola per ottenere una consistenza liscia, morbida e compatta, integrate il formaggio grattugiato e rimestate per farla legare agli ingredienti.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una teglia per pizza, versateci l’impasto e livellatelo per distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la base della vostra pizza di zucchine dalla teglia, farcitela o mangiatela così se volete e tagliatela a fette prima di portarla in tavola.

Per la preparazione della pizza di zucchine potete guardare la video ricetta qui!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento