Waffle di zucchine, li farcisco come voglio e li mangio quando voglio: preparo l’impasto così!

I waffle di zucchine sono un secondo piatto, uno stuzzichino oppure un aperitivo davvero eccezionale, vedrete che stuzzicherete l’appetito di tutti. Infatti, sono buonissimi e talmente genuini che renderanno ogni pasto una meravigliosa goduria per il palato.

Sono veramente buone e gustose, tanto è vero che grazie a questa ricetta non avrete più problemi a far mangiare le zucchine anche ai bambini. Tra l’altro, non contenendo troppi grassi e calorie permettono a coloro che seguono una dieta di togliersi uno sfizio. La preparazione non è assolutamente impegnativa e difficile, in quanto dovrete mescolare insieme gli ingredienti e cuocere l’impasto in una piastra per waffle.

La ricetta dei waffle di zucchine, buoni e sfiziosi: li puoi farcire come vuoi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti

  • 1 zucchina tagliata a rondelle
  • 150 gr di fiocchi d’avena
  • 200 gr di ricotta light
  • 100 gr di galbanino grattugiato light
  • 2 uova
  • 1 mazzetto di cipolle primaverili tagliati a rondelle
  • 1 spicchio d’aglio grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e riponeteli in una scodella.
  2. Adesso trasferite la zucchina tagliata a rondelle nel bicchiere del frullatore, mixatela, unite la ricotta e le uova e riprendete a lavorare per ottenere una purea liscia.
  3. Ora versate la purea di zucchine in un contenitore pulito, aggiungete il galbanino grattugiato, il mazzetto di cipolle primaverili tagliato a rondelle, lo spicchio d’aglio grattugiato e 2 cucchiai di farina di avena.
  4. Mescolate con la spatola, incorporate il resto della farina di avena, amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza liscia, morbida e omogenea, integrate l’olio evo e rimestate adeguatamente.
  5. Infine versate due distinte cucchiaiate di impasto su una piastra per waffle calda, chiudete, lasciate cuocere fino a quando i vostri waffle non risulteranno belli dorati su ambo i lati. Continuate fino a terminare l’impasto poi potete farcirli come desiderate.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightwaffle di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento