Sta facendo impazzire tutti a casa questa cheesecake, ne ho rifatta già un’altra subito | Solo 170 Kcal!

La cheesecake vi farà letteralmente impazzire, perché si scioglie in bocca e riesce a stuzzicare la golosità di tutti. Infatti, è talmente tanto deliziosa che non le si può resistere nemmeno volendo, è molto meglio di una classica torta e riesce sempre a conquistare chiunque l’assaggi.

Indubbiamente, è il dessert perfetto per rendere speciale ogni momento. Fidatevi che l’apprezzeranno anche i vostri ospiti, i quali non si faranno pregare per prenderne una fetta, anzi. Inoltre, non dovrete nemmeno privarvi di mangiarne una fetta se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto contiene pochissimi grassi e non apporta molte calorie.

Per prepararla non occorre avere tante abilità per la pasticceria, il livello di difficoltà del procedimento è abbastanza basilare.

La ricetta della cheesecake con composta di fragole, fa impazzire tutti!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 600 gr di formaggio cremoso light, proteico o alla greca (tipo philadelphia)
  • 300 gr di fragole
  • 3 uova
  • 90 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 180 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 15 gr di amido di mais
  • 30 gr di burro
  • 30 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il formaggio cremoso in una ciotola, aggiungete 60 gr di dolcificante stevia (oppure 120 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo) e mescolate adeguatamente con la spatola.
  2. Adesso unite le uova, mescolate bene, integrate l’estratto di vaniglia e amalgamate con la frusta a mano per ottenere un composto dalla consistenza liscia e cremosa.
  3. Imburrate e foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 18 centimetri, versateci l’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50 minuti a una temperatura di 180°C.
  4. Nel frattempo pulite le fragole, tagliatele a fettine, riponetele in un pentolino, integrate i restanti 30 gr di dolcificante stevia (o 60 gr di zucchero, maltitolo oe ritritolo) e mescolate con un cucchiaio di legno.
  5. Ora incorporate l’amido di mais, mescolate, inglobate 30 gr di burro, accendete il fornello, amalgamando di tanto in tanto lasciate cuocere 10 minuti a fuoco basso e, durante la cottura, versate 30 ml di acqua.
  6. Infine lasciate raffreddare del tutto la cheesecake una volta cotta, rimuovetela dallo stampo delicatamente, tagliatela a fette, adagiatela su un piatto e farcite con la vostra composta di fragole prima di servirla.

Naturalmente potete farcire la vostra cheesecake come desiderate o mangiarla anche così al naturale senza nessuna aggiunta. Per la preparazione della cheesecake potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakecheesecake alle fragoledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento