Le mangio e le farcisco come voglio, queste crepes di zucchine sono davvero favolose | Solo 80 Kcal!

Avete voglia di un pranzo o una cena super sfiziosi? Perfetto, le crêpes di zucchine vi possono aiutare a soddisfare questa voglia. Infatti, riuscirete a gustarvi un piatto che riuscirà a sorprendervi e soprattutto a sorprendere la vostra famiglia, la quale non resterà indifferente davanti a questa pietanza.

Sicuramente, renderete le zucchine molto più appetitose cucinate così soprattutto agli occhi dei più piccoli di casa, che per una volta mangeranno con gusto. Inoltre, potrete usare questa ricetta anche come merenda salata oppure come aperitivo. Indubbiamente, consumerete un pasto sano e genuino, in quanto hanno un contenuto di grassi e calorie basso. Anche la preparazione non vi darà grossi grattacapi, una volta che vi sarete procurati gli ingredienti non vi resterà altro che mescolarli tutti insieme e cuocere poi in padella.

La ricetta delle crêpes di zucchine, le puoi farcire come vuoi e puoi mangiarle quando vuoi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: circa 13 crepes piccole
Calorie: 80 a crepes

Ingredienti

  • 1 zucchina grande (oppure 2 piccole)
  • 1 tazza di farina
  • 1 bicchiere di latte
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • olio evo q.b (per ungere la padella)
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la zucchina, tagliatela a pezzi, riponetela nel bicchiere del mixer e frullatela per ottenere una purea liscia.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il sale, lo zucchero e sbattetele velocemente aiutandovi con una frusta a mano.
  3. Ora unite il latte, mescolate bene, setacciate e inserite la farina, rimestate bene per farla riassorbire, incorporate la purea di zucchine, amalgamate bene fino ad ottenere una pastella liscia e liquida, integrate ora 2 cucchiai di olio di semi e date un’altra girata all’impasto.
  4. Infine ungete una padella antiaderente piccola con l’olio evo, versateci una mestolata di impasto per volta, distribuitela sull’intera superficie della padella e lasciate cuocere fino a quando ambo i lati non risultano dorati.
  5. Ripetete l’operazione fino a quando l’impasto non sarà terminato.
  6. Una volta pronte le vostre crepes di zucchine potete farcirle e richiuderle come desiderate prima di portare in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento