I biscotti per la colazione, bastano appena 2 ingredienti: non alzano la glicemia e sono buonissimi!

Con i biscotti di mele e mandorle i vostri spuntini non saranno più gli stessi, in quanto la colazione, la merenda oppure il dopo cena avranno un bel tocco di dolcezza.

Questi biscotti non sono solo buoni ma anche salutari, si preparano con appena 2 ingredienti (togliendo l’olio per oleare lo stampo) e non c’è bisogno di farina, zucchero, uova e burro. A dieta e per chi segue un regime alimentare controllato sono perfetti, naturalmente se non si eccede con le quantità perché questi biscotti si preparano con le mandorle (anche se sono caloriche sono ricche di grassi buoni e tanti nutrienti benefici per la salute cardiovascolare e digestiva).

Il miglior momento della giornata per consumarli è al mattino a colazione o quando si fa sport o allenamento. La preparazione non è impegnativa, ve la caverete velocemente e con il minimo impegno, visto che il procedimento è davvero facile e veloce.

La ricetta dei biscotti di mele e mandorle, tantissimi benefici per la salute!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi
Calorie: 120 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di mandorle
  • 1 mela grande (300 gr)
  • Quanto basta di olio da cucina (per oleare lo stampo)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le mandorle in una padella antiaderente, mescolatele e fatele tostare fino a doratura, spegnete, macinatele finemente in un mixer da cucina fino a ridurle a farina e riponetele in una terrina capiente.
  2. Adesso prendete la mela, pulitela senza sbucciarla, tagliatela a pezzi, inseritela nel bicchiere del frullatore e mixatela grossolanamente.
  3. Ora incorporate la mela frullata alla farina di mandorle ottenuta, dopodiché mescolate con la spatola per ottenere un composto morbido e sabbioso.
  4. Fatto questo ungete con l’olio da cucina i pirottini di uno stampo ciambelline, poi riempiteli con una cucchiaiata di impasto e premete con il dorso del cucchiaio per livellare bene e non lasciare spazi vuoti.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-35 minuti (a seconda della potenza del vostro forno) a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete i biscotti dallo stampo, aspettate che si intiepidiscano e serviteli.

Per la preparazione dei biscotti di mele e mandorle potete guardare la videoricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di mandorlebiscotti di mele e mandorlebiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento