Non serve per forza usare la farina e latte per preparare i pancake, io li faccio così da anni | Solo 170 Kcal!

Per una colazione innovativa, ricca di gusto e energetica non esiste nulla di meglio dei pancake alla banana, che sono una meraviglia. Infatti, sono talmente buoni e gustosi che un solo assaggio sarà sufficiente per scacciare via le ultime tracce di sonno, così da aiutarvi ad affrontare al meglio l’inizio della vostra giornata.

Non farete in tempo a cuocerli che grandi e piccoli si fionderanno in cucina per mangiarli. Tra l’altro, considerando che sono pure leggerissimi, non ci sono dubbi che chi segue una dieta non se li farà scappare. Per preparare questi pancake infatti non servirà farina, latte e zucchero. Si preparano con soli 4 ingredienti salutari e nutrienti.

Li potrete preparare quando più ne avete voglia, anche all’ultimo minuto, perché il procedimento è decisamente facile, veloce e assolutamente intuitivo.

La ricetta dei pancake alla banana, nutrienti, sani e anche tanto buoni!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Calorie: 169,55 Kcal per 100 grammi

Ingredienti

  • 3 uova
  • 2 banane
  • 1 cucchiaio di scaglie di cocco
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 cucchiaio semi di sesamo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, spezzettatele in una ciotola e battetele con il frullatore ad immersione per ottenere una purea.
  2. Ora rompete le uova in una terrina pulita, sbattetele con la frusta a mano, versatele nella purea di banane e mescolate adeguatamente.
  3. Integrate le scaglie di cocco e i semi di sesamo, mescolate con la spatola per ottenere un composto liscio e omogeneo, lasciatelo riposare per 20 minuti, integrate l’olio di semi e amalgamate bene.
  4. Infine versate tre distinte mestolate di impasto per volta su una padella antiaderente bene oleata, conferitegli una forma rotonda e lasciate cuocere a fuoco basso fino a quando ambo i lati non risultano belli dorati.
  5. Una volta pronti i vostri pancake alla banana, portate in tavola.

Note e consigli

Potete farcire i vostri pancake con quello che desiderate, con dello yogurt, della marmellata senza zuccheri o una crema pasticcera leggera!

Per la preparazione dei pancake alla banana potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alla banana
Commenti (0)
Aggiungi Commento