Non avevo mai provato prima una torta di fragole così cremosa e fresca, è finita in 1 minuto | Solo 180 Kcal!

Volete concedervi un piccolo momento di golosità? Perfetto, provate la torta alle fragole e vedrete che non avrete nessun motivo di pentirvene. Infatti, è una ricetta che vi lascerà a bocca aperta e di cui non potrete fare più a meno, in quanto questa non è assolutamente il classico e banale dolce a cui siete abituati. E’ morbidissima , fresca e si scioglie in bocca!

Inoltre è leggerissima, quindi se siete a dieta non dovrete pensarci troppo al concedervene una fetta o meno, potrete farlo senza nessun pensiero e soprattutto senza avere troppi sensi di colpa. La preparerete in un battito di ciglia, perché il procedimento è veloce e facile, siete pronti a iniziare?

La ricetta della torta di fragole, così cremosa non l’avevo mai assaggiata prima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 500 gr di ricotta light
  • 250 gr di fragole pulite e tagliate a pezzi
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 70 gr di amido di mais
  • 3 uova
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero), il pizzico di sale e sbattetele con le fruste elettriche per renderle spumose.
  2. Adesso inserite la ricotta in una ciotola, unite la scorza grattugiata di limone, sbattete con le fruste elettriche e integrate le uova.
  3. Ora riprendete a lavorare per ottenere un composto liscio e omogeneo, setacciate e incorporate l’amido di mais, mescolate con la spatola per farlo riassorbire senza creare grumi, inglobate una parte delle fragole pulite e tagliate a pezzi e amalgamate per farle legare agli ingredienti.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 20 centimetri, trasferiteci l’impasto, livellatelo adeguatamente e guarnite la superficie con le fragole restanti.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità statica per 45 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Al termine lasciate raffreddare la torta, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con un po’ di zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di fragole potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di fragole
Commenti (0)
Aggiungi Commento