Metto le fragole in uno stampo per muffin e poi ci verso l’impasto: li mangerei tutti in una volta | Solo 130 Kcal!

I muffin alle fragole sono perfetti per ogni momento della giornata. Infatti, sono talmente  golosi che nessuno riesce ad accontentarsi di un solo assaggio. Difficilmente dureranno per più di un giorno, in quanto grandi e bambini faranno a gara per finirli tutti.

Inoltre, possono addirittura essere una valida soluzione quando si hanno ospiti e non si ha voglia di presentare la classica torta. Questi muffin non contengono troppi grassi e non apportano tante calorie, così se siete a dieta niente riuscirà a impedirvi di mangiarne almeno uno. La preparazione è semplicissima, una volta che vi sarete procurati gli ingredienti vi basterà impastarli e, subito dopo, metterli a cuocere in forno.

La ricetta dei muffin alle fragole, preparo l’impasto e lo verso nei pirottini: golosissimi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 9 muffin
Calorie: 130 a muffin

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 9 fragole
  • 1 uovo
  • 100 ml di latte
  • 50 ml di olio di semi
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 8 gr di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per iniziare pulite le fragole, rimuovete il gambo e adagiate una fragola a testa in giù in ciascun stampo per muffin precedentemente foderati con i pirottini di carta,  poi tenete da parte.
  2. Adesso rompete l’uovo in una ciotola, unite il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato e sbattete con la frusta a mano.
  3. Ora aggiungete l’olio, mescolate, versate il latte, amalgamate, inserite la farina e il lievito per dolci e rimestate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Infine ricoprite le fragole nello stampo con due cucchiaiate di impasto, mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta pronti i vostri muffin di fragole, togliete dal forno, lasciateli intiepidire e portate in tavola.

Per la preparazione dei muffin di fragole potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmuffin di fragolemuffin dolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento