La cuocio in friggitrice ad aria o al forno e la mangio a cena o a merenda: è pronta in 20 minuti | Solo 90 Kcal!

La frittata di verdure è un vero e proprio capolavoro culinario, perché è un piatto senza grosse pretese ma talmente ricca di gusto da far impazzire tutti. Infatti, non farete praticamente in tempo a portarla in tavola che la vedrete sparire alla velocità della luce, in quanto adulti e bambini non si faranno sicuramente pregare per averne una fetta.

Quindi, non ci sono dubbi che non ne avanzerà neanche una fetta e riscuoterà talmente tanto successo che, inevitabilmente, la famiglia vi richiederà di rifarla spesso perché è un piacere mangiare le verdure e gli ortaggi cucinati così. Tra l’altro, se taglierete la frittata a bastoncini potrete servirla tranquillamente sia come merenda sia come aperitivo, così da regalare ai vostri ospiti uno stuzzichino degno del miglior bar.

Poi, se per caso state seguendo un regime alimentare controllato vedrete che non dovrete fare rinunce, in quanto è è una preparazione salutare, proteica, ricca di fibre e di conseguenza perfetta per restare in forma. Inoltre si cuoce in friggitrice ad aria o al forno, quindi si limita l’aggiunta di grassi con la cottura in padella. Il procedimento è semplice, veloce e super intuitivo, quindi otterrete sicuramente un bel risultato.

La ricetta della frittata di verdure, la cuocio in friggitrice ad aria: è buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 4 
Calorie: 90 a fetta

Ingredienti

  • 3 uova
  • Quanto basta di verdure miste a piacere tagliate e listarelle
  • una manciata di formaggio grattugiato tipo galbanino light

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una scodella, sbattetele con la frusta a mano e versatele in un piccolo stampo di carta per friggitrice ad aria.
  2. Adesso aggiungete le verdure miste tagliate a listarelle, avendo cura di distribuirle sulla superficie e guarnite con il formaggio grattugiato.
  3. Infine mettete a cuocere in friggitrice ad aria per 10 minuti a una temperatura di 180°C (oppure nel forno preriscaldato per circa 15 minuti alla stessa temperatura).
  4. Una volta pronta la vostra frittata di verdure, tagliate a fette e portate in tavola.

Per la preparazione della frittata di verdure potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento