La torta di mele della salute con tante proteine, fibre e niente zucchero e farina | Solo 190 Kcal!

La torta di mele e yogurt è perfetta per la colazione, la merenda o in qualsiasi momento della giornata. Non si può assolutamente dire di no a una fetta, perché è talmente invitante che viene quasi voglia di mangiarla ancora prima che sia pronta.
Inoltre gli ingredienti per realizzare questa torta sono nutrienti, ricchi di fibre e proteine. Perfetta anche per i diabetici perché non contiene zucchero, ma la dolcezza è data dalle mele della torta. Per prepararla vi basterà munirvi di una ciotola e di una frusta, nulla di più e nulla di meno, in quanto sarà sufficiente mescolare gli ingredienti, trasferire l’impasto in uno stampo e infornarlo.

La ricetta della torta di mele e yogurt: non c’è farina, burro e zucchero!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45-55 minuti
Tempo totale: circa 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena
  • 3 mele grandi (oppure 5 medie)
  • 240 ml di yogurt bianco
  • 150 gr di crema spalmabile al formaggio light o proteica
  • qualche cucchiaio di miele o sciroppo d’acero
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • Qualche goccia di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, dividetele a metà, eliminate il torsolo, tagliatele a fettine sottili e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso inserite lo yogurt in una ciotola, aggiungete le uova, sbattete con la frusta a mano, unite le gocce di vaniglia, il pizzico di sale e il lievito e amalgamate bene.
  3. Ora integrate i fiocchi di avena, mescolate con il cucchiaio di legno per ottenere un composto denso e omogeneo, incorporate le mele e amalgamate per farle legare tutti gli ingredienti.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rettangolare in ceramica, stendeteci l’impasto, livellatelo e farcite la superficie con uno strato sottile di crema al formaggio spalmabile dolcificato precedentemente con miele o sciroppo d’acero.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 45-55 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta di mele dallo stampo, fatela intiepidire e servitela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento