Non pensavo fossero così buoni, ci faccio colazione al mattino: assumo così tanti nutrienti importanti per la salute!

I biscotti di avena, banana e cacao sono ottimi per la prima colazione, perché sono golosissimi ma anche tanto sani e nutrienti. Sono l’ideale anche per fare una merenda dolce diversa dal solito se non si ha voglia di mangiare qualcosa di salato. Si tratta di una ricetta sana e a basso indice glicemico, non contiene zucchero e farina raffinata, inoltre non c’è bisogno di uova e burro. Così se siete a dieta nessuno potrà impedirvi di concedervi un peccatuccio di gola, cosa che di tanto in tanto fa pure bene all’umore.

Prepararli è facilissimo, ci metterete talmente poco tempo che stenterete a credere di aver finito quasi ancora prima di avere cominciato (a parte il tempo richiesto per la cottura). Vediamo ora come preparare questi biscotti super salutari!

La ricetta dei biscotti di avena, banana e cacao: non uso farina, burro, uova e zucchero. Ci faccio la colazione al mattino!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 45 minuti circa
Porzioni: 11 biscotti grandi

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 3 cucchiai di cocco grattugiato
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 1 banana matura
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una scodella, aggiungete il lievito, il cocco grattugiato e il cacao e mescolate bene con una spatola.
  2. Adesso sbucciate la banana, schiacciatela con la forchetta fino a ridurla a una purea liscia, integratela ai fiocchi di avena, mescolate per ottenere un composto morbido e compatto, unite lo sciroppo d’acero e rimestate.
  3. Ora foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra uno stampino rotondo, riempitelo con una cucchiaiata di impasto per volta e modellate con il dorso di un cucchiaino per realizzare i vostri biscotti.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare completamente i biscotti e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e bananabiscotti senza farinabiscotti senza uovadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento