Le mangio sempre dopo la palestra, mi aiutano a fare il pieno di proteine e grassi buoni | Solo 140 Kcal!

Le barrette di avena, noci e mirtilli rossi sono una ricetta perfetta per una colazione salutare e ricca di nutrienti importanti. Ovviamente, è perfetta anche per la merenda per concedersi un break pomeridiano, o prima o dopo un allenamento sportivo per integrare i nutrienti di cui si ha bisogno.

Quindi, come avrete capito è l’ideale per essere consumata in qualsiasi momento della giornata. Non dovrete nemmeno avere il timore per la vostra forma fisica, perché una barretta è concessa anche a dieta. Vedrete che non farete nemmeno fatica per prepararle, anzi il procedimento è così veloce che finirete quasi ancor prima di iniziare (a parte il tempo di cottura in forno).

La ricetta delle barrette di avena, noci e mirtilli rossi: perfette da gustare prima o dopo la palestra!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10 barrette
Calorie: 140 a barretta

Ingredienti

  • 160 gr di fiocchi d’avena
  • 40 gr di burro di arachidi
  • 30 gr di noci tritate
  • 30 gr di mirtilli rossi sminuzzati
  • 2 cucchiai di olio di cocco (va bene anche altro olio)
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • una manciata di gocce di cioccolato (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare inserite 80 gr di fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e riponeteli in una scodella.
  2. Adesso aggiungete gli altri 80 gr di fiocchi di avena e il lievito in polvere, mescolate con la spatola, unite le noci tritate, i mirtilli rossi sminuzzati e rimestate.
  3. Ora integrate l’olio di cocco, lo sciroppo d’acero e il burro di arachidi e mescolate adeguatamente con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza granulosa e morbida.
  4. Fatto questo foderate una leccarda con carta apposita, adagiateci l’impasto, livellatelo bene e conferirgli una forma quadrata, poi guarnite la superficie con una manciata di gocce di cioccolato.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare completamente le vostre barrette e gustatele quando volete.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette di avenabarrette di avena e nocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento