Biscotti della salute, li faccio spesso quando ho voglia di qualcosa di dolce e che mi aiuti a frenare la fame!

I biscotti di avena e mele sono molto gustosi, tanto è vero che sono perfetti per la prima colazione, per la merenda o da mangiarne qualcuno in un aperitivo dolce.  Ne resterete completamente soddisfatti se amate l’avena e non vi pentirete assolutamente di averli provati, pensate che quasi non riuscirete a smettere di mangiarli.

Grandi e bambini ne saranno conquistati, quindi state pur sicuri che difficilmente ne avanzeranno! Non contengono nemmeno farina, burro, zucchero e glutine, di conseguenza questo vuol dire che il loro consumo è l’ideale per chi sta seguendo una dieta o per chi soffre di specifiche intolleranze alimentari. Per prepararli basta davvero pochissimo, in quanto il procedimento non è assolutamente difficile e tanto meno eccessivamente lungo, così potrete gustarvi degli ottimi biscotti senza dover aspettare troppo.

La ricetta dei biscotti di avena e mele, per chi ama mangiare bene e salutare sono perfetti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 biscotti grandi
Calorie: 90 a biscotto

Ingredienti

  • 110 gr di fiocchi di avena
  • 70 gr di latte
  • 1 uovo
  • 1 mela grande (oppure 2 piccole)
  • 1 cucchiaino di vanillina

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una scodella, aggiungete il latte, l’uovo e la vanillina e tenete momentaneamente da parte.
  2. Adesso pulite le mele senza togliere la buccia, grattugiatele, unitele ai fiocchi di avena e mescolate per ottenere un composto morbido e omogeneo.
  3. Ora foderate una leccarda con carta apposita, adagiateci sei distinte cucchiaiate di impasto per volta e appiattitele con il dorso di un cucchiaio per realizzare dei dischetti rotondi.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine servite i vostri biscotti quando volete, a colazione, a merenda o quando avete voglia di qualcosa di dolce ma di salutare durante l’arco della giornata.

Per la preparazione dei biscotti di avena e mele senza farina potete guardare la video ricetta di seguitoe iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di avenabiscotti di avena e melebiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento