Molto meglio di quelle che compri al supermercato, le mie barrette energetiche le preparo così | Solo 135 calorie!

Le barrette energetiche al cioccolato, riso e arachidi sono di una bontà senza paragoni, tanto è vero che renderà speciale ogni singolo momento della vostra giornata. Indubbiamente, si tratta di una dessert del tutto diverso da quelli a cui siete abituati, in quanto lo potrete consumare anche come spuntino fuori pasto, dopo o prima di un’allenamento in palestra o a casa perché è energetico, proteico e ricco di grassi buoni e salutari.

Vi sorprenderà talmente tanto che vi salverete la ricetta. State anche sicuri che la vostra famiglia non riuscirà a farlo durare più di un giorno. Poi, non c’è farina e né zucchero ma solo ingredienti salutari. Anche la preparazione non vi darà grossi grattacapi, una volta che vi siete procurati gli ingredienti dovete solamente mescolarli in una terrina capiente e lasciarli poi rassodare in frigo.

La ricetta delle barrette al cioccolato, riso e arachidi: meglio di quelle che compri al supermercato!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo dei datteri: 5-10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 15-20 minuti
Tempo totale: circa 40-45 minuti
Porzioni: 8 barrette
Calorie: 135 a barretta

Ingredienti

  • 100 gr di cioccolato fuso (senza zuccheri aggiunti)
  • 2 gallette di riso
  • 40 gr di datteri
  • 30 gr di arachidi tritate finemente
  • 3 cucchiai di burro di arachidi
  • 3 cucchiai di miele
  • Quanto basta di acqua bollente

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite la crema di arachidi in una terrina, aggiungete il miele e mescolate bene con una spatola.
  2. Adesso sbriciolate e unite le gallette di riso, mescolate per ottenere un composto compatto, integrate le arachidi tritate finemente, amalgamate e tenete per un attimo da parte.
  3. Ora riponete i datteri in una scodellina, ricopriteli con acqua bollente, lasciateli in ammollo 5-10 minuti, scolateli, denocciolateli e tritateli finemente con un coltello.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rettangolare, distribuiteci sopra l’impasto, livellate, aggiungete i datteri, schiacciateli con il dorso del coltello e ricoprire completamente la superficie con il cioccolato fuso.
  5. Infine mettete in frigorifero a rassodare per 15-20 minuti, al termine rimuovete il dessert dallo stampo, tagliatelo a pezzi e gustatevi le vostre barrette.

Per la preparazione delle barrette energetiche puoi guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette energetichebarrette proteichedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento