Tagliate le fragole e aggiungetele all’impasto | E’ così deliziosa che la farete spesso, ha solo 190 Kcal!

Siete particolarmente golosi ma vi siete un po’ stancati dei soliti dolci? Allora la torta alla fragole potrebbe riuscire a soddisfare il vostro palato perché, è decisamente buona e soprattutto deliziosa. Infatti, vedrete che piacerà immensamente sia ai grandi sia ai piccini, i quali faranno a gara per mangiarla non lasciandone nemmeno una briciola sul piatto.

Fortunatamente, prepararla non è difficile e se finirà prima di riuscire ad assaggiarla la potrete rifare subito, così che ve la possiate gustare anche voi. Inoltre le fragole fanno molto bene alla salute e questo è un buon modo per includerle nella dieta. Ma vediamo come preparare questa torta!

La ricetta della torta alle fragole: sofficissima, buone e anche dietetica!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di fragole
  • 200 gr di farina
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 85 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 170 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 60 ml di olio
  • 2 uova
  • 8 gr di lievito per dolci
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, maltitolo o eritritolo) e montatele con le fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso senza smettere di lavorare unite l’olio, fatelo riassorbire, inserite lo yogurt e mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  3. Adesso mischiate la farina con il lievito, setacciatela, incorporatela un poco per volta e amalgamate avendo cura di non far formare grumi.
  4. Ora pulite le fragole, tagliatene metà a dadini e inglobatele all’impasto, poi trasferite il tutto in uno stampo con cerniera quadrato imburrato e guarnite la superficie con le fragole avanzate (vanno tagliate a metà).
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 1 ora ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite tagliata a fette.

Per la preparazione della torta di fragole, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle fragoletorta di fragole
Commenti (0)
Aggiungi Commento