Pane proteico, ne mangio uno e mi aiuta a frenare la fame: non aumenta la glicemia e non c’è 1 grammo di farina bianca!

Il pane proteico senza farina è la migliore alternativa a quello tradizionale, perché è buono, gustoso, nutriente e sano. Vi basterà assaggiarlo per innamorarvene al primo morso. Piacerà molto anche al resto della famiglia, la quale non si farà sicuramente pregare per provarlo.

Vi consigliamo anche di proporlo agli ospiti, perché riuscirete a sorprenderli, quindi preparatevi a vederlo sparire alla velocità della luce non appena lo porterete in tavola. Tra l’altro, è la ricetta perfetta per chi vuole cercare di ridurre il consumo di carboidrati e mantenersi in forma, in quanto è ricchissimo di proteine, grassi buoni e fibre. E’ perfetto anche per i diabetici perché è a basso indice glicemico!

Per prepararlo bastano giusto 5 minuti, perché non richiede nessun tempo di lievitazione e comunque il procedimento è decisamente veloce, semplice e intuitivo.

La ricetta del pane proteico senza farina: perfetto per i diabetici, saziante e a basso indice glicemico!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 panini
Calorie: 230 a panino

Ingredienti

  • 150 gr di farina di mandorle
  • 60 gr di noci tritate
  • 40 gr di bucce di psillio
  • 3 albumi
  • 200 ml di acqua calda
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite la farina di mandorle in una scodella, aggiungete le bucce di psillio, il lievito in polvere, 1 cucchiaino di sale, le noci tritate, l’aceto di mele e gli albumi.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con la spatola, unite l’acqua calda e amalgamate per ottenere un panetto dalla consistenza morbida e compatta.
  3. Ora prelevate sei manciate abbondanti di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare dei panini ovali e adagiateli su una leccarda foderata con della carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i vostri panini e portateli in tavola per accompagnare i vostri secondi piatti o farciteli come volete per una merenda salata.

Per la preparazione del pane proteico senza farina potete guardare la video ricetta qui!

 

pane proteicopane senza carboidratipane senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento