Perfetti da mangiare dopo la palestra o l’allenamento, queste ciambelle salate apportano un numero infinito di nutrienti!

Le ciambelle al formaggio sono uno stuzzichino appagante, perché sono davvero sfiziosi e riescono ad avvolgere il palato con estrema delizia. Tutti ne andranno matti, in quanto sono così buoni che non esistono parole per descriverli, per capire quale meraviglia siano bisogna provarli .

Grandi e bambini faranno letteralmente a gara per riuscire a mangiarne il più possibile. Però, un successo ancora maggiore lo potrete ottenere se avete invitato a casa degli amici, in quanto gli presenterete una ricetta nuova e decisamente appagante che li lascerà a bocca aperta.0

Un altro vantaggio di queste ciambelle al formaggio, è data dal fatto che sono realizzati con ingredienti sani e nutrienti, ottimi per chi segue una dieta chetogenica o per gli sportivi. Prepararli non è difficile, una volta che vi sarete procurati gli ingredienti per preparare l’impasto vi ci vorranno pochi minuti per terminare.

La ricetta delle ciambelle al formaggio, uno stuzzichino salato per gli sportivi dopo la palestra!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 4 ciambelle grandi

Ingredienti

  • 100 gr di yogurt greco
  • 100 gr di galbanino light
  • 60 gr di farina di mandorle
  • 60 gr di farina di cocco
  • 4 uova
  • 1 tuorlo
  • 2 cucchiaini di psillo
  • 1 pizzico di sale
  • una manciata di semi di sesamo, di semi di lino e di arachidi

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una terrina, aggiungete le yogurt greco e sbattete adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il galbanino grattugiato, mescolate, insaporite con il sale, integrate il lievito in polvere, la farina di cocco e il psillo e amalgamate bene con la spatola per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Incorporate la farina di mandorle, mescolate per farla riassorbire del tutto e ottenere una consistenza morbida e compatta, poi lasciate riposare l’impasto per 10 minuti.
  4. Ora dividete l’impasto in quanto palline uguali, inumiditevi le mani, realizzate delle ciambelle appiattendo ciascuna pallina di impasto a cerchio su una leccarda foderata con carta apposita e poi formando un buco centralmente. Infine spennellate in superficie con il tuorlo d’uovo e spolverate con i semi di sesamo, semi di lino e arachidi.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti circa a una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola le vostre ciambelle al formaggio.

Per la preparazione delle ciambelle al formaggio potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ciambelle al formaggiociambelle salatericette keto
Commenti (0)
Aggiungi Commento